Quotidiano sera di Cronache Cittadine

Giovedì 30 marzo 2006

 

Padre Sinibaldi ricordato a Segni

 

L’associazione ONLUS “Una vita… un sorriso” propone per domenica prossima 2 aprile alle ore 18,00 presso l’Aula Magna della Scuola Media don C. Ionta in Piazza Risorgimento un percorso di testimonianze, musica, poesia e immagini in ricordo di Frei Antonio Sinibaldi, missionario in Brasile, deceduto per porre in salvo 17 ragazzi.

 

(comunicato stampa a cura ufficio stampa Comune di Segni)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quotidiano sera di Cronache Cittadine

Lunedi 3 aprile 2006

 

Segni, tanti artisti per Padre Antonio

 

Nel Salone della Scuola Media “Ionta”, tanti sono stati gli artisti che si sono esibiti in memoria di Padre Antonio Sinibaldi ed a sostegno dell’opera di solidarietà che sta muovendo i suoi primi passi sembra con auspici molto favorevoli. E’ in atto, infatti, da parte dell’Associazione “Una vita… un sorriso”, un progetto di adozione a distanza dei Centri “Obras Sociais” e “Casa do ninho”. Finora le famiglie che hanno aderito hanno raggiunto il numero di 137, si spera che la cifra, vista l’alta valenza umanitaria del progetto, aumenterà nel tempo.

Gli artisti presenti, molti fra attori, musicisti, letterati, hanno messo a disposizione il loro talento, la loro bravura e la loro carica umana.

 

Fernanda Spigone