Quotidiano    CINQUE GIORNI  Sabato 1 aprile 2006

 

SEGNI.  Appuntamento domani alla Scuola Media “Don C. Ionta”

 

 

UNA MANIFESTAZIONE PER PROMUOVERE INIZIATIVE SOLIDALI  SULLE ORME DI PADRE ANTONIO SINIBALDI

 

 

Il Centro Sociale dedicato al sacerdote promuove un nuovo progetto di adozione a distanza

 

 

L’associazione ONLUS “ Una vita… una sorriso” da qualche anno promuove iniziative volte al proseguimento dell’esemplare opera di Padre Antonio Sinibaldi, sacerdote di Segni che ha impiegato la sua missione e la sua vita in aiuto dei bambini, delle famiglie povere, delle prostitute e dei malati della città di Sao Luis in Basile, Il Centro Sociale a lui dedicato è attualmente una realtà consolidata: Donazioni di sostenitori hanno reso possibile la realizzazione di una struttura per la fornitura e la riserva idrica del Centro.

 

Un nuovo progetto di adozione a distanza, iniziato nell’ottobre scorso e con una durata triennale, prevede un potenziamento delle strutture sanitarie e scolastiche oltre a una salda progettazione delle attività educative e sociali dei due centri Obras Sociais e Casa do Ninho delle stessa città brasiliana.

 

Divenuta realtà grazie a 137 adesioni, l’iniziativa ha ambizioni solidali che richiedono grande impegno e ampia diffusione di conoscenza. “Adottare- ci dicono i socio-fondatori dell’Associazione ONLUS ”Una vita…. Un sorriso”- significherà vedere crescere e progredire una comunità accompagnandola con il sorriso dolce e pacato che Padre Antonio ci ha lasciato come suo prezioso ricorso”.

 

Domenica 2 aprile, alle ore 18,00 presso la Scuola Media “ Don C. Ionta” di Segni avrà luogo una manifestazione in cui i cittadini tutti potranno venire a contatto in modo più diretto con le modalità e le finalità del progetto di adozione a distanza, ricevere informazioni sui centri cui essa è destinata, conoscere i risultati raggiunti e i progetti futuri dell’associazione   

 

 

 

                                                                                        Paola Mentuccia