George Lucas Award

&

indirizzo ideale --> ovvero può esistere oppure no.

 

Senz'altro tutti voi conoscerete la mente geniale che si cela dietro le sembianze di George Lucas, non solo per la travolgente saga del mitico trittico, ma anche, e oserei dire soprattutto - ma non oso-, per i capolavori che ci ha regalato quale software-producer.

I miei ringraziamenti e tutta la mia stima, per quello che possono valere, vanno dunque al Giorgione e a tutto lo staff della Lucas Art.

Cito in lacrime di commozione: Monkey3, un capolavoro di grafica renderizzata; Grim Fandango, un capolavoro "a tuttotondo"; Sam&Max un capolavoro "animale"; The Day of the Tentacle, un capolavoro "inventato"; Full Throttle, un capolavoro "su ruote".

Grazie per la cura e per la ricercata bellezza di tutte le storie; Grazie per avere inventato e reinventato ogni volta il significato stesso di "avventura grafica".

Cari ragazzi siete degli artisti, tutti quanti, dal primo all'ultimo bit, fino alle stupefacenti sigle di coda . . . in monkey 3 ho apprezzato il "celato" riferimento alla pellicola di matrice tarantiniana "From dusk till dawn" dell'uomo dei gelati!

Grazie ancora di tutto, di ore ed ore di sano e goduto divertimento, e grazie ancora a tutti quanti voi, ma proprio tutti quanti voi della Lucas Art . . . e mai troppi ringraziamenti. Non ho consigli per voi, nemmeno un "continuate così", perchè ogni volta è una scommessa già vinta.

 

 

Come forse si sarà potuto intuire, Ostrepio è un appassionato delle avventure Lucas; potete perciò scrivere ad ostrepio@hotmail.com per qualsiasi informazione relativa alle avventure ed alla loro risoluzione.

A seguire un DOVEROSISSIMO omaggio ai paladini Lucas:

un favoloso ricettacolo . . . uhmm . . . ricettario di "BIBITE PIRATESCHE" (just click on the icon!)

"BIBITE PIRATESCHE"

 

 

 

 

 

 

W Giorgio

1999 Ostrepio Lucas