Novità - Trattamento ortesico plantare...

 

... ortopodologico di piede diabetico gravemente ulcerato e suo recupero in 20 giorni circa

- terza parte -

Queste calzature consistono in una struttura in panno a settori che possono essere modellati e fissati grazie a del velcro, secondo le varie esigenze del piede.

Calzature speciali

Calzature speciali - interno

Queste calzature hanno potuto ospitare le ortesi plantari che sono state la base del recupero di questa grave situazione. Le ortesi plantari sono state confezionate tramite impronta di calco gessato dei piedi. (Vedi sezione ACP del sito)

Realizzato il relativo modello di gesso si è provveduto a stampare a caldo e sottovuoto, il materiale di base di sostegno che dava corretto appoggio al piede, e fungeva da base di ancoraggio per il materiale speciale chiamato PPT con durezza 40 shore, memoria zero ( cioè il materiale torna sempre alla forma iniziale prima della compressione) spessore 3 mm.

I piedi venivano sostenuti per le loro arcate longitudinale mediali e laterali, e nella volta trasversa dell'avampiede.

Nel caso di pazienti diabetici, qualsiasi centro è invitato a contattarci, perchè riusciamo ad avere risultati soprendenti con l'appropriato utilizzo di plantari e calzature per pazienti diabetici, confezionati secondo le nostre esperienze dei vari casi.

 

home - prodotti e servizi - consulenza in linea - negozio on-line - profilo aziendale - novità - contattaci

© Copyright 1998 - 2006 Ortopedia Ospedale s.n.c.
info@ortopediaospedale.it