Referenze - GABECA Pallavolo Montichiari

     

CE L'ABBIAMO FATTA!

Nel 2003 abbiamo consegnato le prime ortesi plantari a cinque giocatori professionisti di pallavolo italiana, alla squadra GABECA MONTICHIARI militante nella serie primaria ( A1 )

I giocatori interessati sono cinque e per l'esattezza: MANUEL COSCIONE, MASSIMILIANO DIFRANCO, GIORGIO BARBARESCHI, CRISTIAN SAVANI, LORENZO RAMBELLI.

Di recente i plantari sono stati messi anche a STEFAN HUBNER punta di diamante della squadra, e capitano della propria nazionale tedesca che disputerà i mondiali a maggio 2003.

STEFAN HUBNER

GIORGIO BARBARESCHI

MANUEL COSCIONE

MASSIMILIANO DIFRANCO

CRISTIAN SAVANI, LORENZO RAMBELLI, e il fisioterapista Sig. DAVIDE LAMA.

Dobbiamo l'onore dell'averci segnalato alla Società Sportiva, al fisioterapista della squadra, il sig Davide LAMA. Ci ha sostenuto descrivendoci nella serietà e competenza, come laboratorio podo/ortopedico specializzato in plantari ed analisi computerizzate del passo: il primo ringraziamento va alla sua fiducia che ci ha accordato, forse, come sintesi di un pensiero sviluppato in lunghi anni di collaborazione, osservando come operavamo.
Il secondo ringraziamento va alla competenza nella scelta da parte della Società di Pallavolo che, viste le precedenti esperienze, ha preferito non indugiare con tentativi inadeguati di altre proposte.

IL PRODOTTO FORNITO

Era necessario risolvere alcuni punti fondamentali circa i materiali e le loro dimensioni. Collaborando con un'indagine preliminare coi giocatori, abbiamo capito che servivano ortesi molto robuste con spessori fino 15 mms. Utilizzando i pregi delle precedenti esperienze di plantari che erano già stati usati, abbiamo identificato gli 8 materiali (di diversa elasticità e durezza), che li avrebbero composti. Il processo di lavorazione usato è stato CON CALCO GESSATO DELLE IMPRONTE PLANTARI DEI PIEDI.
Le analisi computerizzate hanno permesso di monitorare passo dopo passo tutta l'applicazione fino al collaudo effettuato dai giocatore, per stabilire la correttezza di tutto. I primi risultati e la recessione di alcune contratture sono la conferma che Davide Lama ha visto bene.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - LA SFIDA

Attualmente (gennaio 2003) la squadra è nona in classifica. Ci siamo lasciati coi giocatori nella speranza-promessa di ritrovarli a fine campionato in posizione migliore!

 

home - prodotti e servizi - consulenza in linea - negozio on-line - profilo aziendale - novità - contattaci

© Copyright 1998 - 2006 Ortopedia Ospedale s.n.c.
info@ortopediaospedale.it