ASPETTANDO L'ESTATE
In attesa del giorno si cerca di rendere la notte più serena
Estate... una parola così semplice ma che racchiude un significato profondo, specie per un giovane ortonese!
Per noi ragazzi, infatti, è il momento più eclatante, fantastico, eccezionale!!! Questo perché, dopo un lungo e desolato inverno, è senz'altro un'occasione di svago ma soprattutto di divertimento. Purtroppo, essendo pochi ragazzi, la fredda stagione oltre ad essere monotona è anche e soprattutto malinconica. E' proprio questa malinconia a rattristare i nostri cuori; sicuramente è l'occasione per essere più uniti e pronti ad affrontare momenti molto, ma molto tristi.
"Fortunatamente'' c'è la scuola che, pur occupando una sola parte della nostra giornata, ci permette di "evadere" da questo "deserto". Con questi discorsi non voglio di certo criticare la nostra bella Ortona... ma la realtà, purtroppo, è questa durante il periodo invernale! Beh, dobbiamo ringraziare la Pro Loco che, nonostante tutto, ci ha permesso di distrarci e trascorrere tutti insieme magnifiche serate diverse dalle altre. Intanto i giorni passano ma il nostro spirito ottimistico di certo non muore!!! Siamo una gioventù che non si arrende di fronte a queste piccole difficoltà; piuttosto abbiamo tanta voglia di vivere divertendoci alla grande!!!...Poi l'arrivo della primavera... beh, che dire, certamente è il risveglio dei nostri cuori! Giunti a questo punto il periodo più critico è passato; l'arrivo delle prime rondini e lo sbocciare delle prime gemme ci fanno capire che siamo ormai arrivati al traguardo.
Questa dolce stagione segna la fine di una lunga attesa e l'inizio del "conto alla rovescia"...100...99...98...97.......0!!!!! Ecco il famoso boom che ci fa sfrenare!
Sperando che l'8 Settembre arrivi il più tardi possibile!
Sele |