TANTI AUGURI PRIMA PAGINA

Quarto compleanno per Prima Pagina

 

Prepariamo insieme una torta di compleanno con quattro candeline. Dietro poniamovi un computer e tanti amici: questa è la foto ricordo di Prima Pagina!

Ma come… un computer festeggia il compleanno???

Ogni cosa che contiene un mistero e un’anima è comunque viva.

Gli ideatori di Prima Pagina decisero di metterla in onda, il 4 novembre 2000, per quell’idea di unione tra Ortona ed ortonesi, residenti o meno, come figli che, per esigenze, sono costretti a staccarsi dalla madre. Ma le distanze devono essere cancellate da ricordi, telefonate, racconti.

Prima Pagina è un libro aperto, con autori, narratori (giovani e meno giovani) e una protagonista, Ortona; un libro sempre aperto perché vive, cresce, ma soprattutto parla.

Parla di una piccola comunità che, nel suo cerchio chiuso vive, organizza riti, coltiva i valori. È una piccola comunità, ma non smetterò mai di ripetere che la semplicità è la forma della vera grandezza. E poi ogni popolo ha la sua storia, le sue leggi… inviolabili! La grandezza sta nell’anima del nostro paese e nell’emotività che suscita. L’obiettivo che, in primis, ci proponiamo è proprio quello di trasmettervi tutto ciò! Le penne scrivono, lasciano segni, ma i contenuti restano! Quattro anni vissuti insieme, uniti quanto più per nutrire questo libro, questa pagina di internet che, immortalata dentro uno schermo, contiene un cuore il cui battito è scandito dal nostro forte legame per Ortona.

Grazie amici, quattro anni sono passati ma tanti devono ancora muoversi in questo cerchio, piccolo nido.

 

Ah, dimenticavo… TANTI AUGURI PRIMA PAGINA!!

 

 

                                                                                                                                    Ortona dei Marsi, 4 novembre 2004

 

                                                                                                                                                             Sele