Libero

 

AKANE TENDO

 

Età: 16 anni
Sesso: Femminile
Provenienza: Ranma 1/2
Luogo di nascita: Tokyo
Razza: 1/2 Terrestre, 1/2 Sayan
Love interest: Ranma
Loved by: Ranma, Ryoga, Kuno, Gosunkugy...
Passione: Spaccare mattoni con una mano
Paura: Sconosciuta
Migliore amica: Lamu
Rivale: Shampoo, Ukyou, Kodachi...

 

La più piccola delle tre figlie di Soun Tendo, Akane è stata promessa in sposa a Ranma e i due, anche se continuano sempre a litigare, si vogliono molto bene. Akane non vede Ranma dal giorno dello sfasamento ed è tutt'ora in viaggio per ritrovarlo. Custodisce un grande segreto che nemmeno lei conosce: subito dopo lo sfasamento, il Drago Shenron fece una breve apparizione per esaudire un desiderio a chi per primo gliel'avesse chesto, perchè sapeva bene che da allora trovare le sfere sarebbe stato quasi impossibile; il fortunato fu Soun che chiese che la palestra Tendo sia riconosciuta come quella più prestigiosa. I responsabili della palestra sono Akane e Ranma, perciò il Drago pensò di trasformare Akane per metà in un Sayan, in modo tale da conferirgli una nuova forza e permettergli di poter essere all'altezza di Ranma. Akane scoprirà solo molto in là il suo potere, quando vedrà Ranma in grave pericolo e si trasformerà in Super Sayan. Per questo motivo Akane è una delle più forti ragazze di Cosmo Force.

 

TECNICHE

 

Super Sayan

 

E' la trasformazione speciale di cui dispongono i Sayan che gli permette di aumentare in maniera sproporzionata la loro forza. Akane è capace di trasformarsi fino al terzo livello di Super Sayan: i capelli le divengono lunghissimi e biondi, gli occhi diventano verdi ma, a differenza degli altri, non le fuoriescono le ossa superiori degli occhi.

Gravity Splath

 

Tecnica molto particolare, circonda l'avversario di una strana aura nera che ad un certo punto fa aumentare la gravità al suo interno schiacciando il nemico verso il suolo. Purtroppo questa tecnica è inutile con chi è abituato ad allenarsi a gravità 500 volte maggiore di quella terrestre.

Magnetic Tempest

 

Viene caricato come il Final Flash di Vegeta, ma lancia dei piccoli fasci di luce celesti che si posano sul corpo del nemico. Questa tecnica sembra apparentemente innocua, ma nei punti dove si è posata lascia dei dolorosissimi segni.

Hyper Blast

 

Molto simile alla Dodon Pah, solo che il raggio viene lanciato col palmo della mano, quindi ha consistenza maggiore. Per il resto è un normale raggio energetico.

Tecnica del Fiume Impetuoso

 

E' una tecnica particolare che Akane compie in combinazione con Ranma. Ci si posiziona l'uno di spalle all'altro, si incrociano le braccia e si inizia a ruotare su sè stessi. Quando si raggiunge sufficente forza centrifuga, si salta e si ruota velocemente verso il nemico e lo si investe. E' molto potente se usata con aure particolarmente concentrate.

Fatal Flash

 

E' la tecnica più potente di Akane e la utilizzerà la prima volta che si trasformerà in Super Sayan. Akane sprigiona tutta la sua aura e poi crea col suo corpo una gigantesca sfera di energia che poi lancia verso il cielo. Infine la sfera emette un raggio che colpisce il nemico e non smette di colpirlo finquando la sfera non si esaurisce del tutto.

 

<<INUYASHA RYOGA>>