Programma della benedizione
dell'11 settembre 1901

(fonte: Gazzetta d'Alba del 7 settembre 1901)

Pellegrinaggio a Niella Belbo 

Per l'inaugurazione della 

CROCE MONUMENTALE

omaggio della Diocesi di Alba

A GESU' CRISTO REDENTORE

con intervento di S. E. Rev.ma Monsig. RE, Vescovo Diocesano

MERCOLEDI' 11 SETTEMBRE 1901

ORE 8

Ricevimento dei Pellegrini e delle Società Cattoliche sul Piazzale della Chiesa Parrocchiale. - (I          Sigg.Parroci sono pregati di portare la mozzetta, gli altri Sacerdoti e Chierici la cotta. - Le Società Cattoliche sono pregate d'intervenire numerose e portare vessilli e divise).

ORE 9

Partenza della Processione dalla Chiesa Parrocchiale alla volta del Monumento.

ORE 9,30

Benedizione della Croce - Messa di Monsig. Vescovo ai piedi della Croce, con comunione generale - Discorso d'occasione - Te Deum - benedizione del Santissimo.

Ore 14,30

Adunanza delle Società Cattoliche nella Chiesa Parrocchiale, per trattare argomenti d'indole religiosa - Benedizione del Santissimo. 

Ore 16

Conferenza sull'Azione Cattolica e sull'Economia Sociale della Confraternita.

AVVERTENZE

  1. Vi saranno Albergatori e Rivenditori di Commestibili, da sopperire ad ogni più ampia richiesta e necessità ed a modici prezzi.
  2. Mediante preavviso a tutto l'8 corrente mese, al Sacerdote T. Musso, Vicecurato di Niella Belbo, a prezzo mite, si potrà avere quella refezione che si desidera.
  3. I Pellegrini partenti da Alba avranno comodo di Vetture presso gli Stabilimenti Viglino Ascheri, ecc. sborsando L. 2,50 per la sola andata o L. 4 per andata e ritorno. Lo stabilimento Paglieri farà servizio dal Ponte di Belbo a L. 1 per andata ed a L. 1,50 per andata e ritorno.