Giorgio Revelli ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatoire National de Région de Nice (Francia) nella classe d’Organo di René Saorgin e in clavicembalo con Mireille Podeur presso il Dipartimento di musica antica dello stesso Conservatorio; in pianoforte con Elzbieta Glabowna.
Ha
partecipato a vari corsi di perfezionamento presso diverse accademie d’Organo
tra le quali si citano l’Académie de l’Orgue de St. Dié des Vosges
e la Semaine de l’Orgue Italien.
Durante
il suo itinerario di studio ha così potuto usufruire dell’insegnamento e dell’esperienza
di professori affermati nell’ambiente musicale quali: Louis Tiry, Jean Boyer e Jean Pierre Leguay per l’improvvisazione.
Nell’ambito della sua attività concertistica si rileva la collaborazione con Bernard Lagacé al Festival di St. Maximin per l’esecuzione integrale dell’Arte della Fuga di J. S. Bach e la partecipazione a vari Festivals ed iniziative musicali in ambito nazionale ed internazionale prevalentemente come solista, ma anche con coro ed orchestra (Festival de Musique Sacrée de S. Maximin, Festival de Musique Sacrée de Nice, Rassegna organistica Estate Leonardiana ad Imperia Porto Maurizio,Rouen, Roma, Genova,Strasburgo,ecc.). E'stato organista presso l’ organo Schwenkdel della chiesa di Saint Paul a Nizza (FRANCIA). Collabora con l' Archivio di Stato di Imperia e Sanremo con progetti editoriali.