Tariffario prestazioni

Norme Generali

Per prestazioni non previste nel presente tariffario,si fa riferimento a voci di significato analogo dello stesso tariffario.
Le presenti tariffe rappresentano l'onorario minimo dovuto ai Medici Veterinari.
Le presenti tariffe si intendono per prestazioni eseguite di giorno non festivo.
Le tariffe relative a prestazioni eseguite in giorno festivo ed in ore notturne saranno maggiorate del 50% ove non previsto.
Per visite notturne si intendono quelle praticate dalle ore 22.00 alle 7.00 nei mesi primaverili-estivi,dalle ore 21.00 alle ore 7.00 nei mesi autunnali-invernali.
Resta a carico dei richiedenti l'obbligo di fornire tutto l'aiuto necessario ed i mezzi di contenimento degli animali.
Il Medico Veterinario è tenuto a rispondere alle chiamate notturne soltanto se vengono effettuate a domicilio dello stesso e da persone conosciute ,con diritto di farsi accompagnare dal richiedente.
Le chiamate devono essere di norma richieste al doicilio del Medico Veterinario o per telefono.
Ogni Medico Veterinario libero esercente ha la facoltà di accettare a sua discrezione le richieste di lavoro con esclusione dei casi urgenti.
Oltre le tariffe sopra descritte resta a carico del richiedente il rimborso della spesa di viaggio dall'abitazione del Medico Veterinario al posto di lavoro e viceversa secondo le periodiche tariffe stabilite dall' A.C.I.
all'onere della prestazione è già predisposta l'aggiunta dell' ENPAV nella misura del 2% e dell' IVA nella misura del 20%.


  Sito Ufficiale dell'ordine dei Medici Veterinari di Teramo

ord.vette@libero.it