con il patrocinio della



pagina aggiornata
il 8 settembre 2013

main sponsor

con il contributo di:

 

 

 


sezione musica
sett. ott. 2013
mostra rassegna
fotografica
chi siamo: A. F. Lavagnino gli organizzatori edizioni
precedenti

TREDICESIMA EDIZIONE

“...e quindi uscimmo a riveder le stelle”L'Approdo
Mostra del Premio Artivisive San Fedele 2013


Promossa dalla Galleria San Fedele, Via Hoepli 3A, Milano
A cura di Matteo Galbiati e Kevin McManus


Inaugurazione Sabato 14 settembre 2013
ore 18
Parodi Ligure - Abbazia di San Remigio

Si consolida – ormai alla terza edizione – il rapporto fra il Festival Lavagnino, il Comune di Parodi e la Galleria San Fedele di Milano. Verranno esposte le opere vincitri- ci del Premio Artivisive San Fedele 2013, che ha visto confrontarsi su progetti legati al tema assegnato artisti emergenti italiani ed internazionali. Portare questa espo- sizione nel monastero di San Remigio, trasferendo un’esperienza cittadina in mezzo ai campi di grano, può essere l’occasione per verificare il valore delle opere dei giovani artisti in un diverso contesto, ma anche per arric- chire il Festival, di anno in anno, di una interessante fine- stra su uno dei più stimolanti laboratori dell’arte contem- poranea internazionale.
Il tema di riflessione come scrive Andrea Dall’Asta S.I., direttore della Galleria: “In un mondo che rischia sempre più di vivere senza riferimenti dal punto di vista politico, sociale e religioso, proporre a giovani artisti un tema sull’approdo, sul significato di una meta verso la quale orientare il proprio sguardo, è una vera e propria sfida. Infatti, si è trattato per loro di riflettere sul senso più profondo della vita, di domandarsi quale direzione pren- dere per comunicare un’esperienza ricca di senso. Parlare di approdo significa, infatti, cercare di immagi- narsi il termine di un viaggio, capire dove il percorso compiuto ti ha portato.”
Opere di: Serena Zanardi (vincitrice Premio San Fedele), Isabella Mara e Mario Scudeletti (secondi classificati), Alessandro Mason (terzo classificato), Massimiliano Gatti e Gaspare (menzioni speciali), Francesco Arecco (vincitore Premio Rigamonti 2013).

La mostra è visitabile per la durata del Festival nei giorni di sabato (ore 15-18) e domenica (ore 10-12 e 15-18).
Il catalogo elettronico della mostra si può ricevere gratuitamente richiedendolo a sanfedelearte@sanfedele.net

torna alla pagina iniziale