Anche quest’anno, come il precedente, le squadre di calcetto "pulcini" ed "esordienti" dell’oratorio di Santa Barbara in Nettuno (Piazza San Francesco n°1, tel. 06/9880941 – 328/9629835), hanno partecipato al Torneo di Calcetto Diocesano che ha visto 18 squadre contendersi il titolo di Migliore squadra Parrocchiale.

Dopo numerose partite disputate sui campi del territorio Diocesano, la squadra dei pulcini ha terminato il torneo, durato ben nove mesi, al nono posto. Pur avendo giocato bene e con correttezza, i nostri ragazzi hanno evidenziato le poche capacità di confrontarsi agonisticamente e tecnicamente con avversari più agguerriti, ma hanno espresso una grande voglia di divertirsi!

La squadra dei più grandicelli, invece, si è piazzata al sesto posto. Ha giocato bene, esprimendo buona tecnica, ottimo gioco di squadra ed un eccellente comportamento dentro e fuori i campi di calcetto. Ci si aspettava dagli organizzatori del torneo, il meritato premio della Coppa Disciplina. Invece tale trofeo è stato designato alla squadra del Genzano (pur con numerosi giocatori espulsi e con evidenti scorrettezze fuori e dentro i recinti di gioco).

Per l’anno prossimo il Presidente Don Marco Romano e il vario staff tecnico: Tommasino Santarcangelo, Francesco Pace, Francesco Marzoli, Andrea Maruffa, Natale Lauri, Vincenzo Ricasoli, proporranno di ampliare l’organico tecnico e il parco dei giocatori.

Le iscrizioni per tutti i bambini dagli 8 ai 13 anni si accetteranno agli inizi del mese di ottobre nella Chiesa di San Francesco in Nettuno (Piazza San Francesco n°1, tel.06/9880941) nei giorni Lunedì e Venerdì dalle ore 18,30 alle ore 19,30. I costi sono minimi ed i tecnici qualificati FIDAL.

Constatando che nella città di Nettuno sono ben poche, se non inesistenti, le squadre di calcetto, ci auguriamo di poter valorizzare questo nobile sport, facendo crescere i nostri ragazzi in un ambiente sereno e professionalmente preparato.

La grande e piacevole novità è che dal prossimo anno le nostre squadre saranno seguite con attenzione dal noto giocatore della Roma e della Nazionale Italiana Giuseppe Giannini.

Infine, si ringraziano le numerose mamme e papà che hanno seguito con dedizione, impegno e costanza i loro ragazzi.

                    

 

INDIETRO