Kate Moss: Cronologia

 

Notizie - Gossip - Società

  • Index

  • Game Info
  • Cronologia

  • Game Info
  • Cronologia

  • Story
  • Cronologia
  • Curiosità
  • Immagini

  • Interviste
  • Link
  • Archivio
  • Guestbook
  • E-mail
  •  

    • 06.03.2003 - Circa 250.000 contatti per l'intervista in webcam

    Kate Moss ha parlato anche del presidente americano Bush durante l'intervista in webcam: "Mi fà paura, non riesco nemmeno a guardarlo". Parecchie persone a fare domande, fra cui Naomi Campbell, Marianne Faithful e fashion designer Alexander McQueen, Kate ha anche rilevato di star considerando una nuova vocazione: fashion editor.

    La supermodella ha pure detto che non vorrebbe che sua figlia facesse la modella, ha inoltre descritto le sue prime foto per la cover The Face del 1990: "Ero veramente imbarazzata, perchè c'erano foto in topless all'interno. In quel periodo andavo ancora a scuola naturalmente."

    Il sito di moda, fotografia e art website: showstudio.com ha ricevuto circa 250.000 contatti durante l'intervista durata 1 ora e 30 minuti.

    link: Orange Today


    • 22.12.2002 - Le modelle sempre più maschili
    LONDRA (Reuters) - Le modelle di "Playboy" sono diventate sempre più maschili nel corso degli anni, con il seno più piccolo e fianchi meno burrosi.

    A sostenerlo è un nuovo studio, secondo cui le classiche Playmate anni 50 stile Marilyn Monroe hanno lasciato il posto a ragazze più magre.

    "Le caratteristiche del corpo delle modelle sono più androgine", si legge nel rapporto che sarà pubblicato domani sul British Medical Journal.

    Ricercatori austriaci e canadesi hanno analizzato i corpi delle modelle del paginone centrale di Playboy in 577 numeri consecutivi, dal lancio del giornale nel 1953 al dicembre 2001, scoprendo che il peso delle pin-up è rimasto lo stesso, me che le misure del loro busto e dei loro fianchi sono diminuite, così come quello della vita.

    Lo studio non dà spiegazione sul perché le Playmate siano diventate più magre, ma la tendenza sembra rispecchiare il successo delle modelle grissino come Kate Moss nel mondo della moda.

    La notizia sopra è stata ripresa anche dal "Corriere della Sera", la foto che hanno inserito nel giornale per completare l'articolo è questa, foto scattata per il mensile Harper's Bazaar del Maggio 1998 dal fotografo Patrick Demarchelier

    link: Yahoo Notizie


    • 14.10.2002 - Lila Grace
    LILA GRACE

    Kate Moss ha reso noto il nome di sua figlia: LILA GRACE. La bambina è nata due settimane fà ma fino ad ora non si avevano notizie ufficiali sul suo nome

    link: Orange


    • 30.09.2002 - E' nata LOLA!!!
    W E L C O M E - L O L A ! ! !

    Ieri, 29 settembre 2002, è nata Lola*, la prima figlia di Kate Moss. La 28enne supermodella ha dato alla luce una bambina al John and Elizabeth Hospital in west London nella mattinata di Domenica, Kate ed il suo boyfriend Jefferson Hack sembra che hanno intenzione di chiamarla Lola.

    *Rettifica 14.10.02 - LILA GRACE, questo è il nome dato alla bimba

    link: Cnn.com


    • 01.08.2002 - Partecipazione di Kate al cd dei Primal Scream

    Primal Scream - Come già avevo anticipato due mesi fà, lunedì 5 agosto uscirà il nuovo cd dei Primal Scream "Evil Heat" con inserito un brano in cui partecipa Kate Moss. Kate ha registrato una cover del brano di Nancy Sinatra e Lee Hazelwood "Some Velvet Morning" con il gruppo scozzese electro-rock Primal Scream. A sentire il portavoce dei Primal Scream: "Kate Moss ha veramente una dolce voce e non è stato difficile convincerla, ed è stata una idea di Bobby [Bobby Gillespie leader del gruppo]" . Questa è già la seconda collaborazione tra Kate ed il gruppo anche se la prima volta nel 1997 non era stata data a Kate la possibilità di cantare. Notizie in inglese le potete leggere da Orange e da HelloMagazine.com mentre questo è il sito ufficiale dei Primal Scream.

    Maternità - Sembra procedere bene la maternità di Kate che a settembre dovrebbe avere il suo primo figlio/a insieme al suo compagno Jefferson Hack

    link: Orange


    • 17.05.2002 - Partecipazione di Kate al cd dei Primal Scream

    Nel prossimo Cd, ancora senza titolo, del gruppo rock inglese Primal Scream che uscirà questa estate ci sarà anche un video con la partecipazione di Kate Moss.

    link: Yahoo Launch


    • Kate Moss al "Frostfrench Show" nel primo giorno del London Fashion Week. 17 Febbraio 2002 23.03.2002 - Kate Moss è incinta!

    LONDRA (Reuters) - La top model Kate Moss, una delle donne più ammirate del mondo, ha rivelato di aspettare il suo primo figlio.

    Moss, fidanzata da 15 mesi con l'editore Jefferson Hack, 30 anni, ha dichiarato al Mirror: "E' vero. Sono incinta". "Il bambino nascerà in ottobre e non potrei essere più felice".

    La top model 28enne fu lanciata sulle passerelle all'età di 14 anni, dopo essere stata scoperta da un'agenzia per modelle all'aeroporto JFK di New York.

    Moss, un tempo fidanzata con l'attore Johnny Depp, è una delle modelle più famose e pagate del mondo.

    La notizia data dalla stessa Kate ha fatto il giro delle redazioni, ora la si può leggere sia sul sito della Reuters che su Yahoo Notizie e su Cnn.com World. E' stato contattato pure il padre del botfriend di Kate, Douglas Hack, che ha detto alla Press Associacion: "Li abbiamo incontrati venerdi al Savoy, ci hanno detto che Kate era incinta ed erano molto felici per questo. In questi tre mesi non hanno menzionato a nessuno che stavano aspettando un figlio. Loro stanno insieme già da 18 mesi ma per ora non mi hanno ancora detto niente su un loro matrimonio". Quando si dice: I genitori sono sempre gli ultimi a sapere

    link: Yahoo Notizie


    • 06.02.2002 - Videoclip di Marianne Faithfull con Kate Moss

    Uscito il videoclip di Marianne Faithfull "Sex with strangers" che ha come protagonista Kate Moss. Kate la si può vedere per tutta la durata del clip, anzi a volte più di una volta. Il file lo si può scaricare in formato:

    Window Media Video *wmv- di 8,4 mb
    QuickTime *mov- di 15.8 mb

    Il video è stato prodotto da "Virgin Records" nel 2001.

    link: Facescafe.com


    • 19.12.2001 - Kate Moss comincia a cantare

    Dopo Naomi Campbell e Milla Jovovich, anche la bella Kate sta per chiudersi in uno studio di registrazione per incindere un pezzo scritto da Bobby Gillespie dei Primal Scream. In realtà, la modella farà solo da vocalista al cantante, ma apparirà come protagonista del video della canzone. La canzone, intitolata "Diamond blue", si troverà solo su Internet.

    link: Yahoo Notizie


    • 11.12.2001 - Star inglesi disegnano e mettono all'asta slip e t-shirt

    LONDRA (Reuters) - Per fare beneficenza c'è solo l'imbarazzo della scelta -- gli slip di Kate Moss o le divertenti mutande del comico Harry Enfield. L'agenzia fotografica Rachel Collingwood ha organizzato un'asta per raccogliere dei fondi destinati a finanziare un campo per bambini in Tanzania e 11 celebrità inglesi per l'occasione hanno personalizzato un completino di mutande e maglietta.

    "Kate Moss ha ricevuto offerte da uomini di una certa età," ha detto lo Studio Manager Lindsay Cameron. La modella ha disegnato gli indumenti con le impronte della propria mano e cuori con la scritta "I love Kate Moss" scarabocchiati sul fronte della maglietta.

    Ma Cameron ha detto che in testa, con l'offerta più alta, era il completo della stilista Wayne Hemmingway -- con l'emblema argenteo del giubileo della regina e le parole "l'anno che mi creò" -- 130 sterline contro le 110 sterline di quello della Moss.

    Gli slip sono in mostra nello studio londinese della società e gli organizzatori ritengono che le offerte siano arrivate tanto dai visitatori e dai clienti che da utenti entusiasti online.

    Sono state raccolte già 1000 sterline e le offerte chiuderanno domenica

    link: Yhaoo Notizie


    • 04.12.2001 - I capelli più belli sono di Kate

    Secondo un sondaggio fatto recentemente, Kate Moss sarebbe la persona celebre che ha il più bel taglio di capelli. Ultimamente, infatti, la modella ha optato per un taglio radicale, piuttosto corto. Al secondo scopo di questa classifica tricologica c'è Jennifer Aniston ("Friends"), mentre Christina Aguilera è stata giudicata la peggio pettinata.

    link: Yhaoo Notizie


    • 16.11.2001 - Kate testimonial di Rimmel

    "Kate è la quintessenza della ragazza londinese, lei ha il tipico atteggiamento Rimmel irriverente" dice Emmanuelle Bonte, direttore globale di vendita del Rimmel, "Kate che modella per Rimmel è l'equivalente di bellezza di Helena Christensen che modella per H&m o Topshop". La rivoluzione di Rimmel è cominciata nel 1999 in cui la marca ha annunciato che David Sims doveva essere il talento creativo dietro una campagna pubblicitaria della nuova stampa per rilanciare l'etichetta.

    link: This is London


     

    • 07.09.2001 - Incidente stradale per Kate

    Kate MossIeri Kate Moss è stata coinvolta in un incidente stradale avvenuto alle 12,45 vicino a Basildon sulla strada A13 dell'Essex nell'Inghilterra sud-orientale. Kate era passeggera su una Range Rover guidata da un compagno, la collisione è avvenuta con una vettura Montego con a bordo una coppia di anziani che viaggiavano nella stessa direzione, ambedue le macchine sono poi finite in una scarpata. Ad avere la peggio è stata proprio Kate, che per estrarla hanno dovuto tagliare le lamiere, ed è poi stata trasportata con aero-ambulanza al Basildon General Hospital in Essex per ferite ad una spalla. Feriti anche il compagno di Kate: problemi al collo, e la passeggera dell'altra macchina: dolori alla schiena.

    Oggi comunque Kate è stata dimessa dall'ospedale e le sue condizioni per ora non danno preoccupazioni. Secondo quello che dice la sua agenzia " Storm Models" Kate non ha danni al viso ma solo contusioni per i colpi ricevuti. Il portavoce precisa poi che Kate ha passato l'esame di guida a maggio di quest'anno ma assicura che alla guida non c'era lei.

    E' già la terza volta che Kate entra in ospedale, nel 1998 per problemi di droga ed alchool, l'anno scorso per una infezione intestinale.

    link: Cnn-Italia


    • 12.05.2001 - Kate risarcita per la diffamazione ricevuta dal Daily Mail

    L'imbronciata Kate Moss riceverà una somma e delle pubbliche scuse dal periodico londinese Daily Mail per una storia del 1999 in cui si asseriva che Kate si mostrava in passerella sotto gli effetti dell'alcool e di droghe. "Ogni lettore veniva lasciato con una falsa ed infondata impressione che Kate Moss era incapace di sfilare senza che prima non bevesse o si drogasse", così ha detto il procuratore Gerald Tyrell ai reporters.

    Kate ha confessato che di combattere con l'alcool e gli abusi di droghe per gran parte della sua vita, ha inoltre detto ad un periodico che ha cominciato a bere e fumare marijuana all'età di 12 anni.

    link: Mr. Showbiz


    • 15.02.2001 - Kate spiega la sua pausa da Top Model

    La britannica top model Kate Moss l'anno scorso smise di fare passerella dopo che cominciò a disilludersi dell'edonistico stile di vita dell'industria della moda. "Mi fermai perchè pensai: 'Io... lo odio'. Non voglio dire di essere sempre una modella". Questo ha detto in un intevista ad un periodico britannico, il "Time Out".

    Kate disse al periodico che la sola via che poteva dare all'industria della moda era: "uscirne fuori".

    "Nella moda, gli eccessi non sono per scopi creativi, qualsiasi cosa dica la gente. E' invece solo fuga dalla realtà. E tu devi starne fuori".

    link: CNN-Europa


    • 18.11.2000 - Saccheggiata la casa di Kate

    Secondo il periodico londinese "The Sun" questo anno è già la terza star a cui viene svaligiata la casa nella capitale inglese, Madonna e Jerry Hall hanno già subito la stessa sorte. A quanto viene riferito i ladri hanno preso gioielli e traveler's checks per un valore di 350.000 dollari, inclusi due insostituibili oggetti di cui uno è una collana dal valore di 28.000 dollari regalatole da Johnny Deep e l'altro un anello di famiglia. In quel momento Kate non si trovava in casa ma era a New York in vacanza. A sentire alcuni amici Kate è rimasta parecchio colpita da questo furto, Johnny è stato il suo primo amore e perdendo la collana è stato per lei come perdere un pezzo della sua vita. La relazione fra Kate e Johnny è durata quattro anni, fino a quando Johnny l'ha lasciata per la cantante-attrice francese Vanessa Paradis da cui ha avuto un figlio e che ne stanno aspettando un altro.

    The Sun conclude dicendo che Kate, che vive sola nella casa, abbia ora intenzione di rimanere negli Stati Uniti fino a quando un nuovo sistema di allarme non verrà installato nella sua casa.

    link: Mr. Showbiz


    • 15.06.2000 - Amori e Liti

    ╚ crisi tra la top-model Kate Moss, giÓ fidanzata di Johnny Depp, e Jess Wood, figlio di Ron, componente dei Rolling Stones. La love story era in corso da gennaio, ed Ŕ stata Kate a dire basta.

    link: L'Espresso


    • 01.06.2000 - Una Londra vivace

    Tutti a Londra. Come ai gloriosi tempi della swinging London, la capitale britannica è ridiventata il centro dell'Internazionale del glamour e dell'edonismo. Dopo vent'anni di assenza tornano in pompa magna persino le conigliette di Playboy, bandite nell'81 dal moralismo thatcheriano, l'arrivo pi¨ recente e clamoroso Ŕ stato quello di Laetitia Casta, che incurante del suo ruolo di Marianna di Francia ha umiliato l'orgoglio gallico, abbandonando Parigi per trasferirsi a Londra.

    Le stravaganze degli Young British Artists, insieme a quelle della scena musicale e della moda made in England, sono responsabili in gran parte dell'imperante atmosfera edonista londinese. Una dolce vita che si consuma soprattutto dietro le porte chiuse degli esclusivi club members-only. Il pi¨ famoso, ma irraggiungibile per i comuni mortali, Ŕ il Met bar, solo per coloro in grado di esibire la tessera di socio in finta tartaruga, la pi¨ ambita carta di credito sociale londinese.Tra gli habituÚ l'edonista-presenzialista Kate Moss, ma anche Gwyneth Paltrow, gli Oasis, Elton John e l'erede al trono d'Inghilterra, il principe William, con la sua brigata di giovani rampolli di sangue blu.

    link: L'Espresso


    • 24.05.2000 - Vivo solo fra le stelle

    In mostra a Londra i lavori del ritrattista pi¨ amato dai divi: Rankin. La lista delle celebritÓ che si sono fatte ritratte dal geniale fotografo inglese Ŕ impressionante. Da David Bowie a Robbie Williams, da Helena Christensen a Quentin Tarantino, da Bono a Kate Moss, a Martha Plimpton e Bjork. Ad una specifica domanda: "Di recente con chi ha lavorato bene?" Rankin ha così risposto: "Con Helena Christensen. Avevo un'ossessione incredibile per la sua pelle; le ho chiesto persino di mordersi il braccio da sola. Il risultato Ŕ stato molto erotico. Devo dire che mi sono trovato in sintonia anche con Kate Moss: Ŕ fantastica da fotografare, ci si diverte un mondo, ed Ŕ questo il modo ideale di lavorare".

    link: L'Espresso


    • 09.05.2000 - Compleanno di Natane

    Leonardo Di Caprio durante il party per il compleanno di Natane, una postergirl di Calvin Klain, è stato visto romanticamente sotto braccio con numerose modelle tra cui Kate Moss e Vanessa Haydon.

    link: Mr. Showbiz


    • 04.05.2000 - Sondaggio

    Victoria "Posh Spice" Beckham, è stata nominata come ultima icona della moda in un recente sondaggio. La Spice Girls ha battuto Kate Moss arrivata seconda e All Saints' pop star Nicole Appleton arrivata terza. Il sondaggio è stato fatto da "Channel 4 Television" durante il programma "She's Gotta Have It".

    link: CNN


    • 29.03.2000 - Un party dopo lo spavento

    Due giorni dopo l'uscita dall'ospedale dopo una grave infezione renale, Kate Moss ha partecipato ad un party a Londra, un giornale britannico ha pubblicato le foto della modella in compagnia di amici al Met Bar. "Li ho sentiti parlare ad alta voce, ridere, bere dei drink come se volessero divertirsi", così ha detto una non identificata persona

    link: Mr Showbiz


    • 27.03.2000 - Kate lascia l'ospedale

    La britannica supermodella Kate Moss è ora a casa dopo esser stata in una clinica per una infezione renale. Kate è stata ricoverata al Princess Grace Hospital, una esclusiva clinica privata, mercoledì dopo con dei gravi dolori addominali. Già nel 1998 Kate era stata ricoverata al London's Priory Clinic per problemi di alcol e droga.

    link: Mr. Showbiz


    • 26.03.2000 - Dimessa la Top Model Kate Moss

    La top model britannica Kate Moss ha lasciato l'ospedale di Londra dove era stata ricoverata venerdý per un'infezione ai reni. Lo ha riferito la sua agente Sarah Doukas, aggiungendo che la modella Ŕ tornata a casa. Kate Moss, che ha 26 anni, era stata trasportata d'urgenza al Princess Grace Hospital, una clinica privata, dopo aver accusato un malore. "Sta bene - ha detto Doukas -. ╚ tornata a casa con l'assenso dei medici. Il suo ricovero non ha nulla a che vedere con problemi di droga o alcool, dato che ora conduce una vita tranquilla".

    link: La Nazione


    • 26.03.2000 - Sacro e profano il culto delle star

    Assurda. Irriverente. Blasfema. Non c'Ŕ che l'imbarazzo della scelta, tra gli aggettivi forti volati per descrivere "Heaven" (Paradiso). Che sia una mostra ad alto tasso di provocazione, quella attualmente alla Tate Gallery di Liverpool, Ŕ palese. Pietra dello scandalo, 35 artisti e una teoria: oggi la nuova, vera religione Ŕ il culto delle pop star. Altrettanto singolare Ŕ la piccola cappella dov'Ŕ custodita in mistico silenzio la reliquia del busto di Madonna con gli abiti del film "Cercasi Susan disperatamente". Per non parlare di Kate Moss con il velo da Santa Vergine, o della scultura di legno, in dimensione reale, di Lady Diana (opera realizzata da una fabbrica di Ortisei che produce oggetti e vestiti per il Vaticano).

    link: L'Espresso


    • 24.03.2000 - Ricoverata d'urgenza la Top Model Kate Moss

    La top model Kate Moss Ŕ stata ricoverata d'urgenza in un ospedale di Londra per una grave infezione renale, secondo quanto riferisce il quotidiano "Mirror". La modella, che ha 26 anni, Ŕ stata trasportata d'urgenza al Princess Grace Hospital, una clinica privata londinese molto esclusiva, con acuti dolori addominali. Nel novembre del 1998 Kate Moss fu ricoverata nella Priory Clinic di Londra, nota per avere curato molte celebritÓ per problemi di droga o alcol.

    link: La Nazione


    • 17.02.2000 - Morto un Levi's se ne fà un altro

    Vendite a picco. Il marchio in pegno alle banche. Tagli. Ma adesso arriva la svolta: con un nuovo manager, nuove linee e nuovi tessuti. Oggi la Levi's si è fatta spiazzare dalla concorrenza di marchi di indumenti sportivi come Nike e Adidas, oltre che dalle strategie innovative di altri protagonisti dell'industria dell'abbigliamento casual: come Diesel, Calvin Klein e Ralph Lauren. Non Ŕ difficile comprendere le ragioni del declino della societÓ: semplicemente, i jeans non sono pi¨ trasgressivi e alternativi. Dopo aver capito in ritardo che bisognava correre ai ripari, la Levi's Ŕ partita al contrattacco, a ottobre ha nominato a capo dell'azienda Philip Marineau, l'uomo che ha reso popolare la bevanda Gatorade. I primi segnali che la Levi's stia riguadagnando terreno ci sono: le ragazze irlandesi del super gruppo B*Witched indossano i jeans di questo marchio, e la top model Kate Moss ha posato per "Vogue" indossando proprio un paio di jeans Levi's.

    link: L'Espresso


    • 31.12.1999 - Siate sexy, sarete libere

    Vivienne Westwood teorizza la trasgressione e predica l'eleganza. Vagando fra Dior, Blair e Kate Moss... Dopo aver sparlato male dei collegi stilisti alla domanda "Non salva proprio nulla?" risponde: "Mi piace la tendenza di molte ragazze inglesi che si sentono completamente a loro agio con abiti trasparenti, che lasciano intravedere il seno. ╚ una moda disinibita e rilassata che ha nella modella Kate Moss una delle migliori interpreti. Le ragazze non pensano pi¨ che si debba essere pudiche e se ne fregano di chi le osserva. Sanno di essere molto seducenti".

    link: L'Espresso



    Kate Moss
    intervista


    Click to subscribe to Kate-Moss