SAKI HIWATARI RISPONDE...

da Proteggi La Mia Terra n°32

by Planet Manga

PM: Cosa prova adesso che la storia è terminata?

SH: Sono contenta di essere riuscita ad arrivare fino in fondo, ma naturalmente un po' mi dispiace. C'è anche una parte di me che è incredula di essere arrivata all'ultimo capitolo.

PM: Qual è stata la parte più faticosa, e quale la più divertente, dalla creazione di PSME?

SH: Mi è piaciuto disegnare le gag con la sorellina di Issei (miticaaa! ndLeia). La fatica maggiore l'ho fatta nel descrivere il passato di Shion, in quanto ho dovuto spostarmi nel passato del passato.

PM: Quando ha pensato al finale?

SH: Circa sei mesi dopo aver cominciato il fumetto, e nell'Agosto del '91 avevo già pronto il finale al 90%.

PM: Quale scena o discorso è il suo preferito?

SH: Non chiedetemelo per favore! Mi vergogno! (non sarà mica la scena dello stupro?! O.o ndLeia)

PM: Quale sarà il futuro di Mikuro, ora che la storia è finita?

SH: Come avrete letto, Mikuro va in una base americana per studiare il suo ESP. Di più non voglio dire. Mikuro è un ospite in questo fumetto, serve solo ad aiutare Rin. Esiste già un'altra storia tutta per lui. (La voglio leggereee! ç_ç Planet pubblicalaaa! ndLeia).

PM: Quale protagonista le è più vicino?

SH: Direi che tutti lo sono, ma posso aggiungere che Sakura mi assomiglia moltissimo nel carattere, e così Jimpachi (No! NO! Mi crolla un mito! Saki ma perché assomigli a quel deficenteee? ndLeia). Forse anche in Haruiko c'è un po' di me (O.o; Saki sei una donna piena di contrasti...ndLeia).

PM: Cosa ha provato quando è stato realizzato l'anime di PSME?

SH: Tutti hanno lavorato bene e con grandissimo impegno. Non ho parole per esprimere la mia gratitudine verso le persone che vi hanno profuso tanta energia e dedizione.

PM: Cosa pensa di PSME?

SH: Sembra un regalo che ho ricevuto da qualcuno, oppure un patchwork che ho realizzato senza accorgermene. E' una strana sensazione che non riesco ad esprimere. Forse un giorno ci riuscirò.

PM: Ha un messaggio da mandare ai suoi lettori?

SH: Grazie dal profondo del cuore per questi anni in cui avete seguito il mio malinconico, lungo e strano racconto. Ho potuto terminarlo solo grazie a voi. Auguro a tutti un futuro radioso. E ora piantate i piedi a terra, tendete le braccia verso le stelle e continuate a vivere con l'energia di sempre! Alla prossima! (checcarina! ^.^ ndLeia).