Ebbene
mi sono deciso : Dopo tanti ripensamenti ho deciso di intraprendere la strada
del montaggio delle ruote di alaggio sul Touring 340 .
Ero indeciso per alcuni fattori tra i quali il dovere forare da
parte a parte lo specchio di poppa, sopratutto sotto la linea di galleggiamento
per montare i nottolini di ritenuta ...
Comunque ecco le ruote montate : L'
operazione di montaggio è abbastanza semplice: Per
la foratura ti danno delle dime adesive con i centri dei fori . Servono
3 punte : Una piccola per praticare
i pre-fori ( hò usato una punta di 3 mm ) . Una
di 5,5 mm per forare i fori per le viti del supporto Una
di 8 mm per i fori dei nottolini. Una
volta praticati i fori , si avvita il tutto e si è a posto . Naturalmente
, hò riempito i fori e le piastre/contropiastre di silicone per cercare di " impermeabilizzare
" il tutto il più possibile Le
rotture + grosse sono in realtà 2 :
1a : Le viti lunghe . Chiaramente ti danno delle viti che una volta montate ,
sporge il filetto dal dado . Buona operazione per non agganciarcisi o sfregare
contro o lacerare il tessuto del gommo quando ripiegato , è segarle a filo del
dado e con una limetta pareggiarle e magari con la tela lisciarle il + possibile
. 2o punto : La targhetta ...
Figurarsi se non te la metttono in una posizione dove capitano le viti di fissaggio
del supporto delle ruote Rimossa
e spostata . Per quanto riguarda
lo spostamento del gommo , di primo impatto posso dire che a motore montato il
peso che grava sulla maniglia di trasporto si riduce da gommo senza motore .
Per la comodità su brevi tratti ( 20-30 mt ) di spostamento, non si discute .
Per i lunghi tratti , ve lo saprò dire .... Questo
è quanto By Paltos Last
revised 15/03/06 |