NOTTURNO FOLLE  -  CHI, DEI DUE, E' LA PUTTANA?

 

 

 

Follia?
Devianza dalla norma o normale svolgersi dell’ordinario tracciato d’esistenza?
Mangiare acqua è più faticoso di berla.
Ma il fascino dell’inutilità, dell’esubero di vitalità, dell’eccesso e del pleonastico chi me lo sottrae?
Follia?
Promettere baci e affilare rasoi è follia? O è solo consuetudine d’amore?
Eppure il perfido gioco dell’inganno, il gusto del tradimento, la dismisura della trasgressione danno sangue allo sguardo che scivola lungo le forme, al gusto del confronto, all’appannato impeto dell’appartenenza.
Follia?
Forse. Ma lascio volentieri ad altri la saggezza.

 

CHI, DEI DUE, E' LA PUTTANA

...è ormai l'alba. devo andare mon amour. nella penombra, dolce, abbandonato, ancora sirena ammaliatrice, si staglia il profilo del tuo corpo. la nostra notte è stata lunga. il nostro gioco perfetto. le falle della tua carne sono state polite dal miele cosparso fin nel profondo da due dita. unico strumento acuto della nostra notte, eterna nel mio ricordo. sul tavolino troverai l'espressione dei miei sentimenti più profondi. cinquecento franchi per la gratitudine e cinquanta franchi, gli ultimi, per la pietà. adieu, mon doux

 

IL MAGO DI SCIABOLE

la sede dei sogni

Quante rotte i marinai! Quanti sentieri i maghi!Il mare, con i suoi verdi smeraldati, ha facilità di evocazioni oniriche.Se si sfugge al malsano fascino degli abissi.
Il mago di sciabole ha frequentato gli abissi e nell'imo ha trovato se stesso. E riconquistato il suo desiderio di sognare. Ha concluso che per le avventure nell'immaginario occorrono spada e magìa. Il mago di sciabole è avventuriero, e perciò sogna.