LA REINCARNAZIONE
a cura di Giovanni Di Lucio

Alcune eletti, in virtù di una particolare missione ricevuta da Dio, possono reincarnasi su questa terra varie volte. In ambito cristiano sono conosciute le reincarnazioni dei due Giovanni: il Battista e l'Apostolo.
 

GIOVANNI IL BATTISTA

Malachia 4:5
Ecco, io vi mando il profeta Elia,
prima che venga il giorno del SIGNORE,
giorno grande e terribile.

Vangelo secondo Marco 9:9-13
Poi gli chiesero: «Perché gli scribi dicono che prima deve venire Elia?» Egli disse loro: «Elia deve venire prima e ristabilire ogni cosa; e come mai sta scritto del Figlio dell'uomo che egli deve patire molte cose ed esser disprezzato? Ma io vi dico che Elia è già venuto e, come è scritto di lui, gli hanno anche fatto quello che hanno voluto».

Vangelo secondo Matteo 11:14
Se lo volete accettare, egli (Giovanni Battista) è l'Elia che doveva venire.

Giovanni Battista fu una delle reincarnazioni del profeta Elia.
Anche oggi, se volete accettarlo, esiste per alcune persone la reincarnazione. Non è una verità di fede obbligatoria infatti Gesù disse 'se lo volete accettare'.
Non esiste invece la reincarnazione per tutti gli esseri umani.
 

L'APOSTOLO GIOVANNI

Giovanni 21:20-25
Pietro, voltatosi, vide venirgli dietro il discepolo che Gesù amava; quello stesso che durante la cena stava inclinato sul seno di Gesù e aveva detto: «Signore, chi è che ti tradisce?» Pietro dunque, vedutolo, disse a Gesù: «Signore, e di lui che sarà?» Gesù gli rispose: «Se voglio che rimanga finché io venga, che t'importa? Tu, seguimi». Per questo motivo si sparse tra i fratelli la voce che quel discepolo non sarebbe morto; Gesù però non gli aveva detto che non sarebbe morto, ma: «Se voglio che rimanga finché io venga, che t'importa?»
Questo è il discepolo che rende testimonianza di queste cose, e che ha scritto queste cose; e noi sappiamo che la sua testimonianza è vera.
Or vi sono ancora molte altre cose che Gesù ha fatte; se si scrivessero a una a una, penso che il mondo stesso non potrebbe contenere i libri che se ne scriverebbero.

Giovanni, il discepolo che Gesù amava, continuerà ad reincarnarsi fino al ritorno di Cristo. Oggi i teologi cristiani che non credono nella reincarnazione degli eletti non sanno spiegare questo passo. Il senso è invece palese se si crede nella reincarnazione.  

I due Giovanni si reincarneranno come profeti ai tempi della fine come descritto nel libro dell'Apocalisse.

Apocalisse capito 11:3

Ma farò in modo che i miei due Testimoni, vestiti di sacco, compiano la loro missione di profeti per milleduecentosessanta giorni.

                                                                         

 


 Home