"Mercanti di morte" è il titolo che abbiamo dato a questo nuovo numero di "Terzo Millennio". Di fronte alle atrocità, che milioni di persone nel Sud del mondo subiscono a causa della politica egoistica e della sete di poteri di pochi, non si può tacere. Il lettore, il cittadino comune è a conoscenza solo di quanto viene riferito dai mass media, le cui informazioni sono spesso manipolate o ridotte. Pensiamo sia giusto, dunque, offrire le testimonianze di coloro che sono andati sul posto, a vedere con i propri occhi. Abbiamo intervistato Paolo Emiliani in quanto portavoce della silenziosa morte del popolo iracheno e abbiamo ospitato dando eco allo straordinario racconto di Padre Zanotelli, missionario nell'inferno della bidonville di Korogocho; dove l'unico mezzo di sostentamento è costituito dalla raccolta dei rifiuti, presso la più grossa discarica di Nairobi. Nonostante crediamo che esista un profondo motivo spirituale all'origine di ogni condizione, positiva o meno, non possiamo ignorare la diretta responsabilità da parte di tutte le istituzioni , governi e chiese. Essi sono coloro che attraverso il traffico di armi e droga causano la morte e la sofferenza di questi popoli disperati.
Leggerete i documenti, le date, i nomi e le statistiche che lo provano, ognuno poi sarà in grado di trarre le proprie conclusioni. Allo stesso modo, se ciascuno di noi, non si adopera a svolgere una qualsiasi iniziativa a favore della vita, si rende complice o comunque spettatore passivo di fronte a queste inutili tragedie.
Abbiamo poi dedicato la parte centrale del nostro giornale ad un inserto, che potreste staccare e conservare; tratterà più da vicino l'antropocrazia, mentre nelle due pagine sempre "antropocratiche" all'interno del giornale, vi saranno le risposte ai nostri lettori ad eventuali dubbi e chiarimenti sul progetto.
Per quanto riguarda, invece, la realtà extraterrestre, il nostro amico e collaboratore Jaime Maussan, ha realizzato per noi un'intervista esclusiva con l'astronauta Edgar Mitchell, il quinto uomo che ha poggiato piede sulla Luna. Egli ha voluto sapere da lui come l'esperienza nel cosmo ha cambiato la sua visione del mondo e come un professionista del suo calibro, si pone di fronte alla possibilità dell'esistenza di vita intelligente in altri pianeti. In tema, abbiamo voluto regalare ai nostri lettori una breve raccolta di avvistamenti UFO, comprovati ed analizzati, avvenuti negli anni '90, e un'anteprima della nuova serie di X-FILES. Nel famoso telefilm, infatti, vengono mischiati ad arte, realtà e fiction, al fine di preparare gradualmente il pubblico ad una verità che ormai i governi non sanno più come gestire. Ancora contributi di bioagricoltura, fisica, e interessanti riflessioni su avvenimenti del nostro tempo.

A tutti, quindi BUONA LETTURA!

GIORGIO BONGIOVANNI.

 

Edizioni Tremila srl
Via Molino I, 1824 - 63019 Sant'Elpidio a Mare (AP)
tel. 0734/810714-5 fax. 0734/818469