TERZO MILLENNIO Verso l'Antropocrazia

Chi è l'autore del delitto D'Antona?

Di Giorgio Bongiovanni
 

 

 

IL MAGGIORDOMO

Il giorno 20 maggio 1999 alle ore 8:30 in via Salaria a Roma l’avvocato Massimo D’Antona, il consigliere del Ministro del Lavoro Bassolino, viene ucciso con sei colpi di calibro 38.
Come dal nulla riappare l’incubo del terrorismo. Un documento, composto da 28 cartelle viene ritrovato nel pomeriggio dello stesso giorno. Sono le BR, le Brigate Rosse a rivendicare l’attentato.
Ritorna la strategia della tensione.
Se si osserva la storia travagliata del nostro paese non si può fare a meno di notare che in corrispondenza dei periodi di crisi, interna come estera, agisce una forza occulta, definita rossa o nera a seconda delle situazioni, che semina il terrore.
L’Italia, sia a livello strategico-militare che politico ha sempre svolto un ruolo determinante negli equilibri mondiali. Allo stesso modo, in questo delicato momento di disordine mondiale con epicentro nei Balcani, l’Italia si ritrova al centro dell’attenzione, così come durante gli anni della guerra fredda.
Il popolo italiano, più di ogni altra nazione europea, ha levato la voce contro questa ultima guerra assurda esercitando una certa pressione sul governo per poi creare una spaccatura nella maggioranza ed acuire la distanza tra la gente e quelli che dovrebbero essere i suoi rappresentanti.
Le grandi famiglie economiche che tirano le fila dei vari burattini seduti sulle loro apparenti poltrone di comando non possono permettersi sbavature e attraverso i servizi segreti muovono i bracci armati delle più disparate organizzazioni criminali per poi dipingere gli attentati con un colore politico.
Ne risulta che le mafie di tutto il mondo e i gruppi terroristici non potranno mai essere eliminati sino a quando chi detiene il potere si servirà di loro per poter agire e innescare un clima di terrore e di ubbidienza. Bernardo Provenzano, per esempio, l’ultimo capo mafia ancora latitante viene lasciato libero dai servizi segreti come lo fu a suo tempo Totò Riina, proprio perchè potrebbe tornare utile a situazioni di strategia particolare come braccio armato dei poteri occulti.

Mappa tematica del Sito NONSIAMOSOLI

Mappa del sito 

 

Per tornare alla pagina iniziale

Home Page

 

Indirizzi di posta elettronica del gruppo

Indirizzi di mail

 

ultime novità e prossimi impegni di Giorgio

Ultimissime

 

Altri articoli

 

 La rivista mensile ufologica presente in tutte le edicole. Puo' essere tua a sole Lire 7.000 oppure con Videocassetta a Lire 19.900 ogni due mesi.

Conosci l'altra nostra  rivista?

Conoscere.... per scegliere

La rivista mensile ufologica presente in tutte le edicole. Puo' essere tua a sole Lire 7.000 oppure con Videocassetta a Lire 19.900 ogni due mesi.