TERZO MILLENNIO Verso l'Antropocrazia

Un fenomeno extraterrestre in evoluzione

Di Monica Centofante
 

 

Cerchi nel grano 1998

Anche nell’estate del 1998, la zona prediletta dai cerchi nel grano è stata l’Inghilterra. Il fenomeno ha interessato soprattutto la contea di Wiltshire, patria di luoghi di culto preistorici e sede del complesso megalitico di Avebury, nei pressi del quale il 6 agosto è stato scoperto il pittogramma più complicato dell’anno. Impresso in un campo di frumento arrivava a misurare 68 metri di lunghezza ed era composto da quattro cerchi sovrapposti, circondati da cerchietti di dimensioni nettamente inferiori. Ad incoronare il curioso disegno una sorta di triangolo aureolato da una circonferenza contornata da 19 anellini.

Solo due giorni più tardi è apparsa, non molto distante dalla prima, una seconda formazione, questa volta composta da due pentagoni inscritti in una circonferenza e sovrapposti.

Il nove agosto dello stesso anno a Towsmead Copse, i ricercatori hanno notato la presenza di un gigantesco pittogramma di 78 metri di larghezza dalla forma di una stella frattale circondata da 90 piccoli cerchi. Raggiungeva invece una larghezza di 70 metri il triangolo frattale, apparso il giorno 10 a Yatesbury, sempre nello Wiltshire. Secondo quanto ci ha riferito l’investigatore inglese Colin Andrews il frattale "è uno stadio esistente, come una geometria. I computer lo collocano in uno schema rappresentante una condizione che indica il vero confine tra l’ordine, così come lo conosciamo, e il caos... rappresenta il limite tra i due stadi, nel preciso momento che l’ordine diventa caos e il caos diviene nuovamente ordine... a ciò naturalmente può essere data una rappresentazione a diversi livelli, ma a livello intellettuale lo vediamo manifestarsi come una geometria, possiamo lavorare matematicamente con la geometria e comprendere il ruolo che hanno i numeri". Il primo cerchio nel grano frattale apparve nel 1991 a Barbury Castle e rappresentava l’esatta copia del famoso "Diagramma di Mandelbrot" scoperto dall’omonimo matematico francese, docente a Cambridge, Benoît Mandelbrot. Dal 1991 quello dei crop circles frattali è un fenomeno in progressivo aumento numerico, così come quello dei cerchi nel grano in sé. All’interno dei pittogrammi le spighe sono delicatamente appoggiate sul terreno in senso spiraliforme e non una sola di esse appare spezzata. E’ inoltre particolarmente interessante il sempre crescente numero di avvistamenti di strane "Balls of Light" (sfere di luce) registrati nella regione meridionale dell’Inghilterra. Gli investigatori, attingendo all’odierna casistica degli avvistamenti, sono sempre più convinti che vi sia un collegamento tra il fenomeno costante e ricorrente dei cerchi nel grano e quello della presenza extraterrestre sul nostro pianeta. La prova definitiva di tale connessione ce la fornisce un filmato, realizzato l’11 agosto 1996 a Oliver’s Castle, e che mostra alcune sfere volanti nell’atto di formare uno dei cerchi, semplicemente sorvolando il campo di grano. Le analisi al computer, effettuate da Jim Dilettoso, hanno rilevato la presenza di dettagli difficili da falsificare.

E’ purtroppo sempre più frequente anche la scoperta di pittogrammi falsi, destinati a contaminare la credibilità di uno dei più affascinanti e coinvolgenti misteri della storia moderna. Gli studiosi temono, infatti, che a causa di questi scherzi di cattivo gusto si crei un clima di sospetto intorno ad un fenomeno che ha veramente dell’incredibile.

Mappa tematica del Sito NONSIAMOSOLI

Mappa del  sito

 

 

 

Per tornare alla pagina iniziale

Home Page

 

 

Indirizzi di posta elettronica del gruppo

Indirizzi di mail

 

 

 

ultime novità e prossimi impegni di Giorgio

Ultimissime

ù

 

Altri articoli

 

La rivista mensile ufologica presente in tutte le edicole. Puo' essere tua a sole Lire 7.000 oppure con Videocassetta a Lire 19.900 ogni due mesi.

Conosci l'altra nostra  rivista?

Conoscere.... per scegliere

La rivista mensile ufologica presente in tutte le edicole. Puo' essere tua a sole Lire 7.000 oppure con Videocassetta a Lire 19.900 ogni due mesi.