TERZO MILLENNIO Verso l'Antropocrazia

"Il settimo Millennio"

Di Francesco Zarattini

 

 

Intervista a Luciano Sampietro, l'autore della rivoluzionaria interpretazione delle profezie di Nostradamus

Il dott. Luciano Sampietro è un avvocato molto noto a Trieste anche per essersi occupato di clamorosi casi di omicidio; ha inoltre scritto numerosi tomi giuridici.
Ha creato scalpore la sua recente fatica letteraria “Il settimo Millennio” l’interpretazione rivoluzionaria delle profezie di Nostradamus.
Il libro è avvincente e convincente, imperniato su una geniale intuizione: la scoperta della “chiave cronologica”.
Ho incontrato l’avvocato Sampietro nel suo studio per l’intervista.

Aspetto cronologico

D. Dott. Sampietro chi era Nostradamus?
R. Nostradamus è stato un grande scienziato dell’epoca, medico brillante, appassionato astronomo ed in ultimo veggente; ma soprattutto una persona di altissima statura morale. Pensi che veniva chiamato in tutta la Francia per curare la peste, e lavorava gratuitamente. I libri che lo dipingono come uno stregone e un mago sono di pura fantasia.
D. L’opera è risultata nei secoli di ardua decifrazione, come mai?
R. Nostradamus scriveva nel modo degli alchimisti. Il linguaggio “verde” evitava di cadere negli strali della Sacra Inquisizione. Anagrammi, anacoluti, figure retoriche hanno sempre rappresentato per me delle sfide affascinanti. Quando mi sono imbattuto in Nostradamus per me è stato il massimo. Il problema più complesso era la cronologia.
D. Su questo aspetto, nel corso dei secoli, ci sono state ipotesi tra le più disparate, che hanno creato a Nostradamus una fama di ambiguità… …
R. Nostradamus è stato ritenuto oscuro anche perché i tentativi di interpretazione delle centurie sono stati tantissimi, con esiti spesso molto diversi e contraddittori.
Fino ad oggi non era stato trovato un sistema di datazione convincente. Ne risultava che la stessa quartina poteva essere riferita ad eventi diversi e distanti nel tempo.
L’originalità assoluta della mia opera sta nel tentativo di identificare, in primo luogo, il tempo fino al quale si estendono le profezie, per poi ordinare le quartine secondo una sequenza storica precisa. Le quartine sono precedute da una parte in prosa: le lettere al figlio Cesare e ad Enrico Re di Francia.
Queste nascondono molti giochi enigmistici; interpretando un passo della lettera a Cesare sono arrivato a determinare la data della fine delle profezie: 3 giugno 2025.
Lo studio delle sestine e delle congiunzioni astrali mi hanno fornito le successive conferme sulla correttezza di questa data.
Nella lettera ad Enrico Nostradamus fa riferimento ad una serie di date bibliche che mi hanno consentito di determinare la partenza dei 7000 anni, arco di tempo nel quale le profezie si sviluppano.
Sommando gli errori (intenzionali) di conteggio nella genealogia biblica sono risalito alla data di inizio delle profezie: il 4996 a.C.. Alla medesima data sono poi arrivato anche per altre vie; e questa prima ipotesi è stata così più volte suffragata.
D. Quanto tempo ha impiegato per risolvere questo enigma?
R. Più di un anno; quando ci sono arrivato ero felice come un bambino: non ho dormito per tre giorni.
D. Ha avuto confronti con altri autori su queste ipotesi?
R. No, le ripeto. Da questo punto di vista la mia opera è completamente nuova.
D. Ha avuto la sensazione di aver già avuto contatto con il testo nel passato?
R. Credo di si; se in un anno sono riuscito a trovare così tante conferme, probabilmente certe nozioni le avevo già dentro…
Certo, ho una buona dimestichezza del greco e del latino classici, del francese moyenne del 500, ho studiato gli alchimisti e l’astrologia, soprattutto avevo una buona conoscenza della mistica Rosacrociana… Nostradamus era un Rosacroce, questo è un fatto fondamentale per una corretta interpretazione.
D. Quindi il riconoscimento del Cristo come Maestro cosmico, la legge del Karma…
R. Precisamente, una storia che comincia con Tutmosi III (1500 a.C. circa) e che possiamo far risalire addirittura ad Atlantide, per ritornare a Pitagora, Platone ecc.

Il tempo presente

D. In estrema sintesi, quale futuro ci aspetta?
R. Attualmente viviamo nel “Regno della Luna” in cui l’uomo, appunto, preso dal materialismo, ha perso il contatto con la realtà cosmica e con Dio.
Entro il febbraio 2000 ci dovrebbe essere la comparsa dell’Anticristo in Iran.
In quel periodo lì ci saranno le elezioni; attualmente la lotta fra riformisti e conservatori è molto aspra. Le quartine suggeriscono che questi ultimi prevarranno e distruggeranno Israele dopo aver coalizzato il mondo islamico. Successivamente ci sarà una crisi irreversibile della Borsa. La Chiesa Cattolica andrà gradualmente incontro alla sua fine. Papa Giovanni Paolo II morirà verso la fine del 2000. Dopo di lui ci saranno ancora due Papi corrotti. Nel 2006 la Santa Sede sarà trasferita negli Stati Uniti…
D. Nel terzo segreto di Fatima si parla del rischio di una Terza Guerra Mondiale…
R. Inizierà nel 2006 e finirà nel 2012. La Lega Islamica assieme ai Russi invaderà l’Europa approfittando dell’effetto sorpresa. Ci saranno grandi distruzioni, poi quattro anni di pace. Dopo anche la Cina entrerà nel conflitto contro gli occidentali. Solo nel 2025 l’Anticristo sarà definitivamente sconfitto.
Nascerà il “Regno del Sole”, un nuovo periodo di pace per l’umanità coronato dal ritorno del Cristo sulla Terra.
D. In definitiva, qual è lo scopo dell’opera di Nostradamus?
R. Lo scopo è quello di preparare l’umanità agli eventi futuri e di fornire, nel periodo di maggior sofferenza, la forza necessaria e la certezza della vittoria finale, sotto la guida del “Re Cristiano del Mondo” Enrico che è già nato in Francia.
D. Nel libro si accenna all’esistenza dell’ “opera in chiaro”, quando sarà ritrovata?
R. Come annunciato al figlio Cesare, esiste una versione della profezia in prosa. Ci sono delle quartine dov’è situata però non le ho tradotte. Sarà ritrovata quando l’umanità avrà bisogno di recuperare la speranza, e provocherà un’immensa contentezza.
D. Esiste un rapporto fra le Centurie e l’Apocalisse di Giovanni?
R. Si. I due libri sono stati scritti con lo stesso scopo e si riferiscono in larga parte alla medesima fase storica: quella attuale!
D. Le restano dei dubbi?
R. Ritengo che ci possano ancora essere delle inesattezze interpretative sui singoli fatti, ma il quadro generale è decisamente attendibile.
D. Bene avvocato, La ringrazio per l’intervista. Auguro al suo libro di avere la diffusione che merita.
R. La ringrazio; spero che quest’opera, se letta nell’ottica giusta, possa effettivamente costituire una risorsa morale importante per l’umanità in un periodo di grande crisi. Questo era senza dubbio l’obiettivo di Nostradamus.

Mappa tematica del Sito NONSIAMOSOLI

Mappa del  sito 

 

 

 

 

 

 

Per tornare alla pagina iniziale

Home Page

 

 

 

 

 

 

Indirizzi di posta elettronica del gruppo

Indirizzi di mail

 

 

 

 

 

 

ultime novità e prossimi impegni di Giorgio

Ultimissime

 

 

 

 

 

 

Altri articoli

 

 

 

 

 

 

 

 La rivista mensile ufologica presente in tutte le edicole. Puo' essere tua a sole Lire 7.000 oppure con Videocassetta a Lire 19.900 ogni due mesi.

Conosci l'altra nostra  rivista?

 

 

 

 

 

Conoscere.... per scegliere

La rivista mensile ufologica presente in tutte le edicole. Puo' essere tua a sole Lire 7.000 oppure con Videocassetta a Lire 19.900 ogni due mesi.