Le regole del Regno dei Non Morti


Iscrizione

All’atto dell’iscrizione si viene inseriti nella mailing list degli adepti del Regno dei Non Morti; viene inoltre comunicata l’avvenuta iscrizione al responsabile delle info, che contatterà i nuovi partecipanti per guidarli nella esplorazione del Regno e delle sue peculiarità

Dopo un periodo di permanenza nella mailing list degli adepti in qualità di ADEPTI (durante la quale si potrà interloquire con tutti gli altri adepti e con i tutori, in privato ed in pubblico) di varia durata a seconda del grado di partecipazione, che avrà lo scopo di far conoscere gli abitanti e le loro abitazioni, si diventerà ABITANTI attraverso il passaggio alla mailing list dei Nonmorti vera e propria.

A quel punto sarà sufficiente inviare all’indirizzo doomdark@doomdark.com una mail contenente la storia del proprio personaggio ed, eventualmente, le immagini che si ritiene meglio lo rappresentino e, in capo ad alcuni giorni, si acquisiranno tutti i diritti di cittadinanza, consistenti nella dimora in uno dei villaggi e nella scheda del proprio personaggio (quest’ultima permetterà di partecipare maggiormente alla vita della mailing list, per la fattura delle schede, andate a vedere la parte del sito dedicata alla sua creazione. La trovate nella parte che si chiama PERSONAGGI), poco più sotto di questa sezione. Mi raccomando: prima di fare la scheda o di iscriversi alle Scuole, aspettate di essere diventati ABITANTI.


Come funziona la Mailing List del Regno

Le regole non sono molte, ma vanno rispettate: la loro inosservanza determinerà la moderazione, l’allontanamento temporaneo o definitivo del responsabile.

1 - La mailing list ha come argomento il genere fantasy e ad esso devono attenersi gli scritti in essa inviati; occasionali (in ogni caso rare) mail off-topic dovranno essere inviate recando nel soggetto il codice [OT] in modo che possano essere rapidamente individuate ed, eventualmente, non lette da chi non sia interessato.

2 - E’ fatto altresì divieto di polemizzare con il master o con i suoi collaboratori in merito alle loro decisioni; si possono sempre avere spiegazioni riguardo ad esse, in caso di dubbi, scrivendo a doomdark@doomdark.com (la risposta è assicurata).

3 - Nella mailing list è, inoltre, assolutamente VIETATO:

  •  
  • insultare altri partecipanti
  •  
  • insultare persone non partecipanti
  •  
  • trattare argomenti di tipo religioso
  •  
  • trattare argomenti di tipo politico
  •  
  • pubblicizzare siti di qualunque genere, senza previa autorizzazione
  •  
  • fungere da tramite per messaggi da parte di membri sospesi o banditi
  •  
  • usare parole troppo pesanti (es: cretino, testa di cazzo, ecc..)
  • congratularsi dopo un passaggio di grado

Infrazioni a questi punti determineranno sempre e comunque gravi sanzioni

4 - In considerazione del fatto che non tutti hanno la possibilità di scaricare la posta più volte al giorno, è fatto divieto di inviare mail superiori ai 200 Kb complessivi. L’infrazione a tale regola, potrà dare luogo a provvedimenti da parte del moderator o del webmaster

5 – I messaggi ad alta priorità sono retaggio esclusivo di coloro deputati alla gestione della mailing list e sono riservati a comunicazioni importanti


Cosa avviene in Mailing List

Va precisato che nessuno è obbligato a partecipare a tutte le attività; può anche decidere di interagire limitatamente, o limitarsi ad una sola di esse od a nessuna. In qualunque, momento, tuttavia, potrà decidere di prendere parte anche alle altre.

Quattro sono i momenti principali della vita della Mailing List:

1 – la vita quotidiana

2 – le lotte nell’arena (ARENA)

3 – le sfide e le guerre (COMB)

4 – i racconti a 100 mani (NAR)

Vediamoli uno ad uno:

1 - La vita quotidiana

Consiste nel normale scambio di messaggi fra i vari personaggi. Ciascun personaggio può parlare con altri, fare amicizia, crearsi alleati o nemici. I messaggi devono sempre essere nello stile scelto dal personaggio e NULLA devono avere a che vedere con la persona che lo intepreta. Le parole e le azioni saranno solo quelle del personaggio e non quelle del suo alter-ego reale!

Diciamo che questa è la base sulla quale si sviluppano tutte le successive possibilità

2 - Le lotte nell’arena

Doomdark il Nero ha creato, nel suo regno, una arena arcana. Questo magico luogo è stato concepito perché gli abitanti possano in esso sfidarsi l’un l’altro, perché le loro abilità si accrescano e garantiscano al Regno dei Non Morti un esercito sempre attivo e pressoché invincibile di combattenti e maghi agguerriti.

Per vedere il regolamento di sfida, vai alla Biblioteca Oscura

3 - Le sfide…

Ovviamente, gli abitanti del Regno possono sfidarsi anche fuori dall’arena…a loro rischio e pericolo… Infatti, in questo caso, acquisiscono importanza i bonus legati alle esperienze precedenti, nonché alle armi, agli oggetti od ai poteri dei singoli personaggi; pertanto non sarà mai cosa saggia, per esempio, che un guerriero novello affronti un grande stregone, a meno che non abbia tendenze masochistiche…

Le sfide avverranno a colpi di mail anche in questo caso e poche sono le modifiche rispetto alle sfide di arena:

Per vedere il regolamento di sfida, vai alla Biblioteca Oscura

4 - I racconti a cento mani (narrazioni)

Essi sono gestiti dal Narratore con la supervisione del Master, il quale dà loro inizio e tiene le fila del canovaccio, evitando che avvengano episodi assurdi od inconciliabili con lo svilupparsi della trama. Essi saranno di durata variabile, a seconda della partecipazione e degli scopi del narratore e potranno determinare, secondo il suo giudizio, punti esperienza per coloro che si saranno distinti nella narrazione.

Ciascun partecipante potrà partecipare con il proprio contributo alla narrazione, contribuendo in questo modo alla nascita di racconti fantasy veri e propri che, una volta raccolti e corretti, saranno pubblicati nella biblioteca Oscura del Regno.

Le mail relative ai racconti a cento mani dovranno sempre recare nell’oggetto il tag [NAR] in modo che i partecipanti ed i narratori possano riconoscerle con facilità.