PRESEPE 2009

Il nostro presepe è stato realizzato da un gruppo di ragazzi e giovani del nostro paese e trae spunto dal Vangelo di Giovanni 1, 9;12 “Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. A quanti lo hanno accolto ha dato il potere di diventare figli di Dio”.

Il presepe è stato realizzato tutto a mano:

-Le case e il palazzo del re sono stati realizzati utilizzando scatole e scatoloni di cartone dipinte  con colori a tempera.
-I personaggi sono stati realizzati facendo una sagoma di stoffa “riempita” con carta di giornale o batuffoli di cotone e i vestiti sono stati realizzati utilizzando stoffa di vari colori e modelli.
-Per lo sfondo è stato acquistato un telo, decorato con le stelle argentate e per realizzare la base si è pensato di poggiarlo per terra e ricoprire la superficie con sabbia e, per realizzare un viale che dal castello di Erode

Arriva fin alla grotta, abbiamo utilizzato delle pietre. Il viale unisce il simbolo del Male alla grotta della Luce Vera.

 

Il nostro stile di vita è sempre incentrato su valori come l’uguaglianza, la solidarietà, la legalità oppure abbiamo valori egoistici che danneggiano i fratelli che ci stanno vicino?