MIND GAMES (L'ESCA)

Murdock indossa una maglietta verde con su scritto: green bush, red bush, black bush

Un Colonnello annuncia al telegiornale che è stata accordata la grazie al Tenente Templeton Peck sulla base della testimonianza di un alto ufficiale (il Colonnello Miller). Lo stesso Sberla si mostra stupito della situazione ma in men che non si dica si mostra disponibile per effettuare conferenze stampa e lascia l'équipe. Hannibal teme si possa trattare di una trappola mentre un nuovo inseguitore fa il proprio ingresso nella serie: il Generale Harlan Fullbright. Una donna, E.G. Powell, si fa avanti per curare gli interessi di Sberla, mentre Murdock guida la Corvette e si cala nei panni di Sberla. La donna ha scoperto che il Tenente ha cambiato nome diverse volte e gli dice anche che si sta lavorando ad un libro e ad un film che racconti la sua storia, inoltre Templeton è atteso come ospite in alcuni programmi televisivi. Il Tenente non perde tempo ed utilizza il suo fascino per colpire la donna, ed al contrario Murdock ancora si esercita ma non ottiene gli stessi risultati che il suo amico riesce ad avere.
La squadra è comunque in allerta e segue Sberla nei suoi spostamenti fin quando qualcuno si lancia al loro inseguimento riuscendo a bloccarli; solo Murdock, a bordo della Corvette, è libero. Hannibal e P.E. vengono portati in un garage sotterraneo ma irrompe il Capitano e libera i suoi amici i quali scoprono con grande sorpresa che i loro inseguitori sono agenti della Cia e forse anche E.G. ne fa parte. Il Capitano, spacciandosi per Henry Kissinger, riesce ad ottenere telefonicamente le informazioni che gli occorrono.
Nel frattempo Sberla viene rapito da alcune persone assiatiche e portato via in elicottero senza che i suoi amici riescano ad impedire l'operazione; l'A-Team riesce a scoprire che la Cia ha deciso di utilizzare Peck come esca per attirare in una trappola il Generale Chan. Il Generale ritiene che Sberla ha approfittato di sua figlia durante la guerra in Vietnam (anche se ciò non è vero). In ogni caso, grazie ad un segnalatore, la Cia sa esattamente dove Sberla viene tenuto in ostaggio. Murdock indossa uno zainetto a propulsione jet e attacca dall'alto lanciando delle bombe che porta in un sacco e nasce una sparatoria. L'intervento degli suoi altri amici permette al Tenente di salvare la vita mentre il vietnamita viene bloccato dagli uomini della Cia.
Nei giorni successivi al tg viene annunciato che Sberla non ha ottenuto la grazia e che ora è nuovamente un fuggitivo ma Murdock si rifiuta di tornare ad essere sè stesso ed allora Sberla, per tutta risposta, decide di prendere il posto dell'amico e ne indossa cappello e giubbotto, ma il caso vuole che due infermieri dell'ospedale irrompano nella camera e portino via il Tenente al posto del Capitano.