FAMILY REUNION (IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO)

Murdock indossa una maglietta blu con disegnato un occhio

Mentre i ragazzi credono di poter avere una settimana di riposo in occasione del giorno del Ringraziamento, Stockwell si presenta nella villa affidando loro una missione apparentemente semplice: far reincontrare un vecchio e sua figlia. L'uomo si chiama A.J. Bancroft e negli anni 60 era molto potente in quanto faceva parte dell'entourage presidenziale. Bancroft tenne un diario che, a quanto pare, contiene parecchie informazioni che potrebbero dare potere a chi le possiede. Sberla è piuttosto scettico sul fatto che la donna, Ellen, abbia voglia di incontrare il padre scomparso da oltre venti anni e la vicenda gli permette di fare una serie di riflessioni sulla sua condizione di orfano.
Murdock scopre per caso che Bancroft ha con sè una foto di Sberla ed il motivo è presto detto: AJ ritiene che Templeton sia suo figlio. Per Murdock si apre un caso di coscienza: tacere il tutto al suo amico in attesa che l'anziano si decida a parlare con il Tenente.
Il Capitano si rivolge a Stockwell per cercare di avere informazioni e diventa sempre più enigmatico e sfuggente fin quando ha un alterco proprio con Peck nel momento in cui la vicenda viene a galla. Intanto AJ muore, motivo per cui Sberla non può parlare con l'uomo. Il diario di Bancroft resta comunque molto importante tanto che Ellen decide di presentarlo ad una commissione provocando la fine della carriera di un noto uomo d'affari.

In questa puntata Sberla recita una poesia imparata in orfanotrofio.
Si ringrazia Crystina per la trascrizione.