CRISTAL AT CRISTAL LAKE (UNA VACANZA MOVIMENTATA)

Murdock indossa una maglietta grigia

Mentre Sberla guida la sua Vette incontra una ragazza la cui auto è in panne; ovviamente non può non fermarsi e le offre un passaggio fino ad un distributore di benzina. Qui la ragazza contatta Decker tramite una trasmittente ma fortunatamente interviene Hannibal che, poco prima, aveva incrociato la stessa ragazza ma non si era fermato. Quando arriva la MP nasce un conflitto a fuoco ma i veterani riescono a sfuggire e decidono di nascondersi a Cristal Lake, una località dove Murdock è già stato in gita con l'ospedale psichiatrico.
Nel frattempo quattro criminali hanno organizzato una rapina ad un furgone portavolori, ma per via di uno sciopero è vuoto. Intatno Sberla ha fatto conoscenza con il ranger locale che è una donna e le racconta che P.E. è un grande cuoco. Mentre il Capitano pesca in riva al lago assieme ad un manichino, il ranger racconta al padre di aver riconosciuto nei nuovi arrivati i famosi ricercati dell'A-Team e decide di chiamare lo sceriffo. Subito dopo, però, irrompono i ladri che prendono in ostaggio la donna ed il padre e che dicono di aver bisogno di un mezzo per fuggire. La jeep non va bene, mentre molto meglio potrebbe andare il van di alcuni turisti giunti da poco sul posto.
Il Tenente, nel frattempo, si è dato alla pesca ma il manichino pare avere maggiore fortuna di lui: un grosso pesce abbocca alla sua lenza. Al cottage arrivano Jenny, il ranger, ed un rapinatore. Nella confusione nasce una sparatoria e la donna fugge ma poi viene fermata da Hannibal. Adesso occorre liberare il padre della donna che è tenuto in ostaggio dagli altri complici del rapinatore e recupare anche il furgone. Il Colonnello indossa un giubotto anti-proiettile e si traveste da pescatore e va al comando dei rangers; qui riesce a rassicurare l'ostaggio ed a consegnargli un giubbotto anti-proiettile. I rapinatori credono di averli uccisi e partono, ma i veterani riescono a bloccarli lungo la strada e Hannibal li minaccia con una finta dinamite. A questo punto i malviventi fuggono a piedi ma il ranger avvisa i ragazzi che è in arrivo la MP. Hannibal escogita un piano ed in un capannone riescono a trovare il materiale che occorre loro per metterlo in pratica. La comparsa di Decker complica le cose ed i malviventi, travestiti da rangers, minacciano anche lui. A questo punto compare Murdock che finora è stato nascosto sul tetto del van sotto un canotto. Liberati i suoi amici non resta altro da fare che fermare i ladri che sono fuggiti con un elicottero; decidono di appiccare un incendio ed il Capitano si mette a fare la danza della pioggia. Compare l'elicottero anti-incendi e Murdock si mette alla sua guida mentre il Sergente viene tramortito da Hannibal per poterlo caricare. Con un grosso carico d'acqua i rapinatori vengono bloccati e nasce una rissa; P.E. si sveglia giusto in tempo per dare una mano ai suoi amici.
Quando è il momento di andare via trovano una ragazza con l'auto in panne e Sberla fa per scendere dal van, ma Murdock lo blocca riportandolo dentro.