DATO CHE WARIO WORLD HA FINALMENTE LASCIATO IL GIAPPONE PER APPRODARE NEGLI USA, PERCHE' NON INFORMARVI UN PO' SU CIO' CHE CONTERRA' IL VOSTRO (SICURO) PROSSIMO ACQUISTO?
Se devo esser sincero, non mi sarei aspettato un gioco di Wario per il GC. La nemesi malvagia di Mario infatti ha sempre scorrazzato per la console portatile Nintendo (vedi i suoi 4 e più capitoli), e pensavo che la sua prossima casa sarebbe diventata obbligatoriamente il GBA.
Invece, dopo Wario Land 4, il vecchio panzone ha deciso di mostrarci tutto il suo largo in cicciuti poligoni, e, siccome è molto grasso, solo un 128-bit può riuscire in quest'atavica impresa!
Fatto sta che anche questa volta il nostro anti eroe preferito è sceso in campo e, chiaramente, non per una giusta causa!
Niente fanciulle da salvare o amici in difficoltà: dopo aver ottenuto il suo castello, dopo gli avvenimenti di Wario Land, e dopo esserselo ripreso dalla ciurma di pirati del Capitan Sciroppo, in Wario Land II, Wario è determinato a conquistare, aprite bene le orecchie, il mondo intero!!!
Ecco spiegato il "World" che appare nel titolo, dunque! Questa dovrebbe esser la trama, anche se di più non ci è ancora dato sapere perché non siamo ancora riusciti a metter le mani sulla versione USA.
Fatto sta che lo scopo del gioco sarà, come un po' in Luigi's Mansion, esplorare i livello per recuperare più tesori possibili! Questi vanno, oltre alle semplici monete d'oro, a lingotti, collane di perle, rubini, topazi, smeraldi e zaffiri. E' inutile dire che gli zaffiri saranno più rari delle monetine perché varranno di più e che quindi dovranno esser cercati all'interno dei vari livelli con maggior cura.
La grafica non si avvicina volutamente ai livelli eccelsi di Star Fox Adventures, anche se ci è apparsa ugualmente più curata rispetto a quei primi screenshot che
erano apparsi mesi addietro. Per ora abbiamo potuto visionare un filmato preso da una sessione di gioco (quindi tutto preso dal motore di gioco vero e proprio), abbastanza buffo nel quale Wario corre su una specie di lunga autostrada che si dirama tra i grattaceli di una bellissima metropoli by night! Questo si è già aggiudicato
redazionalmente, il titolo del "più bel livello visto in un platform dai tempi di Mario64 ad ora!", chissà se la rece, che troverete sul numero di Maggio, ci darà ragione! Per ora non vi resta che gustarvi le bellissime foto, una delle quali dovrebbe proprio ritrarre il livello di cui sopra.
A cura di: Carlo Terzano.