Pooky

PookyPer quanto sembri strano, Pooky è un cane! Ecco, vi ho lasciato il tempo per esaminare al meglio la figura che trovate qui affianco e per dire "Ma che sta dicendo il nostro Terz?". Invece, nonostante possa sembrare di tutto fuorché il miglior amico dell'uomo, Pooky è proprio un cane, e più precisamente è quello di Yoshi (ah, ora tutto è più chiaro…)! Testa grossa, fronte spaziosa, occhietti piccoli ed inespressivi, coda semi invisibile, enorme lingua ciondolante, manto a pois arancioni… Insomma: un gran bel esemplare, non trovate? Comunque, a parte il suo aspetto vomitevole, Pooky si è sempre saputo rendere utile: in Yoshi's Island (quello che adesso è stato rimesso in commercio con il titolo: "Super Mario Advance3") compariva nel livello 1-2, ed era indispensabile per sorpassare indenni le punte acuminate, dato che i suoi forti polpastrelli resistono a qualunque insidia, mentre in Yoshi's Story lo trovavamo legato ad una catena (Yoshi si è incattivito nei suoi confronti…) del livello 1-1. Anche in questo sequel demenziale, però, Pooky si sapeva rendere utilissimo, dato che, grazie al suo incredibile fiuto, riusciva a scovare i meloni nascosti. Ormai è cosa certa che rivedremo il bestio anche su GC, soprattutto su quel nuovo gioco di Yoshi assolutamente top secret…

Curiosità: Anche l'invincibile Pooky può morire! Come? Tornate a giocare con il vecchio Super Mario World2: Yoshi's Island o mettete le mani su Super Mario Advance3 per scoprirlo…

Giochi in cui ha sbavato: Per ora solo due: Super Mario World2: Yoshi's Island e Yoshi's Story. Il duetto sta però per diventare un trittico… 

Precedente Home Su Successiva

Giornalino ] Mario's Story ] Galleria d'Arte ] Personaggi ] Giochi N64 ] Giochi GC ] Laboratorio di Oak ] Nintendo Orchestra ] La Posta ] Link ]