BROOOOM, BROOOM, BROOOM!! PREPARATEVI: MARIO KART E' TORNATO IN DOPPIO: DOPPI DANNI, DOPPIO DIVERTIMENTO!!
Mario Kart è, assieme ad F-Zero, il gioco più atteso da ogni possessore di Game Cube. Solamente che, a differenza del gioco di corse futuristiche, su di lui non si sapeva proprio niente fino esattamente ad ieri (22-Aprile). Certo, voci di una sua possibile apparizione all'E3 giravano già in rete da molto tempo, io stesso da Miyamoto mi attendevo qualche comparsata dell'ultimo minuto, ma, incomprensibilmente, Nintendo of America ha deciso di scoprire le carte con una ventina di giorni di anticipo annunciando quali saranno i titoli che la casa di Kyoto presenterà alla fiera
"losangeliana"!
Chiaramente, tra questi, abbiamo trovato proprio lui: il decantatissimo Mario Kart, che ora ha finalmente un nome (Mario Kart: Double Dash!!), ed è stato anche ufficializzato con tanto di foto, quelle che accompagnano questa specialissima
preview.
Chiaramente, non potendo prevedere il futuro, non posso già dirvi in cosa consiste esattamente il gioco, questo, almeno fino ad E3 concluso, ma posso comunque rivelarvi in anteprima le poche cose che siamo riusciti a sapere.
Innanzitutto, la cricca Nintendo non correrà più su dei go-kart, come potete vedere dalle foto, ma su delle macchine la cui livrea cambierà a seconda del personaggio. Una sportivissima dune buggy se si sceglie Mario, a forma di passeggino se alla guida è Baby-Luigi, simile ad un guscio di tartaruga quella di Koopa, e così via.
I personaggi selezionabili saranno veramente molti, quelli resi noti fino ad ora sono: Mario, Luigi, Peach, Daisy, Yoshi, Birdo, Baby Mario, Baby Luigi, Bowser, Junior, Wario, Waluigi, Donkey e Diddy Kong.
Ma la vera novità è, come suggerisce la parola "double" del titolo, il fatto che dovrete controllare una coppia di personaggi, non più un singolo pilota, quindi. Le coppie, pressappoco formate nello stesso ordine in cui ho elencato i personaggi, pare che si possano dividere. In poche parole se sceglierete Mario non dovrete per forza avere come co-pilota Luigi, ma anche Yoshi, Birdo e così via. Questo almeno secondo quanto detto fino ad ora, torno a ripeterlo, per cui prendete queste notizie con la relativa cautela. Il giocatore potrà, inoltre, scegliere quale personaggio starà davanti a guidare e quale invece starà nella zona posteriore dell'abitacolo a dar fastidio agli altri concorrenti. Già, avete capito bene: il secondo personaggio sarà adibito unicamente all'uso dei power up!
Quello che non sappiamo ancora è se i due personaggi presenti nell'abitacolo possano essere controllati da due giocatori in una sorta di modalità cooperativa, oppure se ciò è unicamente compito di un unico giocatore. Comunque una bella modalità cooperativa non sarebbe di sicuro un'idea malvagia…
Le piste mostrate fino ad ora sono quattro: una che ricorda molto la vecchia Mario Raceway, un'altra notturna che dovrebbe far le veci della spassosissima Toad Turnpike (ricordate quella sull'autostrada con il traffico…), la classica pista nella giungla di Donkey e, sorpresa delle sorprese, pare che ce ne sia una ambientata anche nell'isola di
Delfinia!!
Per ora sono queste le notizie che vi possiamo dare, un po' pochine, lo ammetto, ma continuate a seguirci, perché non appena si terrà l'E3 noi terremo costantemente aggiornate queste pagine! Quindi, se ritornerete qui dal 14 al 16 di Maggio, sicuramente troverete moltissime altre novità!
A presto, allora!