Link & Young Link

LINK E YOUNG LINKOrmai è noto a tutti il fatto che ogni console abbia avuto il proprio Link, dall'aspetto e dagli abiti sempre diversi (quello per GC è un ritorno alle origini). Senza dubbio la versione più apprezzata è stata quella dell'eroe a 64-bit, anche perché, nei panni di diciassettenne (quasi mio coetaneo! Ndr) (QUASI…ndr Leo) era un vero figone. Purtroppo però (soprattutto per le sue fans), il Link adulto non è mai piaciuto a Miyamoto san, perché gli sembrava troppo "dark" e trasgressivo (fricchettone?) e così probabilmente d'ora in poi lo vedremo solo nei Smash Bros, a meno che cambi la direzione del vento dalle parti di Kyoto. Parlando della storia di Link, quella ormai la dovreste conoscere tutti.  Link è un Hylaniano abbandonato dalla madre durate le guerre tra i 4 popoli di Hyrule (Hylaniani, Goron, Zora e Gerudo) all'interno della Foresta dei Kokiri, luogo sacro e quindi risparmiato dalla distruzione bellica. Essendo quindi di una diversa razza, Link è differente dai Kokiri, i pacifici e saggi folletti che abitano nella foresta: in primo luogo non ha la propria fatina custode, e poi non rimarrà per sempre bambino, ma è destinato a crescere e ad invecchiare. Soprattutto, a differenza dei suoi compaesani, può lasciare la foresta, mentre un normale Kokiri morirebbe entro poco tempo. La sua storia ha inizio con notti travagliate a causa di uno spaventoso incubo, proprio in quel mentre Navy, una fatina senza un Kokiri da custodire, viene mandata a casa del nostro eroe da Deku, il sacro Guardiano…

Link

Curiosità: C'è da chiedersi solamente se il prossimo Zelda per GC avrà di nuovo i "nostri" due Link o se si ripresenterà quella petecchia in cel-shading!

Giochi in cui è apparso: The Legend of Zelda (1981, 6 milioni e mezzo di copie vendute) , The Adventures of Link ('88, 4milioni e trecentomila copie in tutto il mondo), The Legend Of Zelda: Link to the Past (1992, 4milioni e mezzo di copie vendute),The Legend of Zelda: Link's Awakening\DX (1993 per GB, 1998 per GBC, 4milioni sono state le copie vendute), The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time (1998, quasi 7.100.000 copie vendute, The Legend Of Zelda: Majora's Mask (2000, non si conosce l'effettivo ammontare delle copie vendute ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 5milioni), The Legend Of Zelda:?(GC) The Legend of Zelda:? (GBA), Super Smash Bros ed infine, ma solo in ordine di tempo: Super Smash Bros. Melee.

I PERSONAGGI DI ZELDA: WIND WAKER
ZELDA PERSONAGGI

Precedente Home Su Successiva

Giornalino ] Mario's Story ] Galleria d'Arte ] Personaggi ] Giochi N64 ] Giochi GC ] Laboratorio di Oak ] Nintendo Orchestra ] La Posta ] Link ]