Goomba

GoombaQuesti funghetti marroni sono imparentati con la specie dei Toad. Alcuni di loro si sono arruolati nell'esercito del malvagio Bowser, tradendo così il Regno dei Funghi. Sono molto deboli, dato che uno o due pedate sulla testa generalmente bastano per fermarli, e quindi non hanno mai rappresentato un vero e proprio ostacolo per Mario. Sono anche molto stupidi e questo è dimostrato dal fatto che camminano sempre nella stessa direzione, infischiandosene se più in là si trova un precipizio. Alcuni di loro possono volare (Para-goomba), mentre altri possono avvelenare con il morso e sono velenosi (Goomba-Velenosi di Paper Mario). Non tutti i Goomba però si sono alleati con Bowser: in Paper Mario, infatti Mario ha incontrato un'allegra famigliola che ha fatto di tutto per aiutare Mario nella sua impresa, soprattutto il piccolo Goombario, che si è addirittura unito al party degli eroi.

Goomba

Curiosità: Secondo voci non ufficiali, presto i Goomba ricopriranno un ruolo di maggiore importanza nel mondo di Mario. In Super Mario World i Goomba erano stati disegnati in modo completamente diverso da come siamo sempre stati abituati a vederli: infatti assomigliavano di più a piccole palline!

Goomba

Giochi che hanno infestato: Super Mario Bros 1 e 3, The Lost Levels, Super Mario World 1-2, Super Mario 64 Mario Party 1-2-3-4 e Super Smash Bros. Melee.

Precedente Home Su Successiva

Giornalino ] Mario's Story ] Galleria d'Arte ] Personaggi ] Giochi N64 ] Giochi GC ] Laboratorio di Oak ] Nintendo Orchestra ] La Posta ] Link ]