Boo

BOOImmaginatevi un enorme fantasma, non il classico lenzuolo deambulante, bensì una massa traballante di "quinta essenza", che compone un corpo sferico sul quale compaiono piccoli occhietti maligni ed un enorme bocca che mostra denti incredibilmente aguzzi. Immaginate anche che questo fantasma ami alla follia spaventare la gente ma che, per sua sfortuna, sia incredibilmente TIMIDO!! Non può esistere? Come no: è Boo! I vari Boo Buddies e Big Boo sono i personaggi più simpatici tra le schiere dei cattivi Nintendo. Odiano Mario, ma se ci pensate non hanno nemmeno tutti i torti, dato che vengono puntualmente disturbati dalle incursioni dei due fratelli idraulici all'interno delle loro magioni. E' capitato anche che il pavimento liscio della Ghost House sia stato anche utilizzato a mo' di pista per Kart, provocando grandissimi scompigli e arrabbiature fra i vari gruppi di Boo. Insomma: non c'è più rispetto neanche per i fantasmi, anche se questi sono subdoli, infidi perfidi, ma terribilmente simpatici! Ultimamente però sembra che a loro smisurata timidezza non rappresenti più un insormontabile ostacolo all'apertura alla vita sociale, dato che sono stati avvistati in vari eventi mondani del mondo di Boo Mario, quali feste (Mario Party) e partite di tennis (Mario Tennis). Sul court inoltre, hanno dimostrato di essere atleti assai temibili da affrontare, sia per la loro velocità, sia per i tiri ad effetto che solo loro ed i Para-Troopa sanno effettuare. Con Mario 64 gli è stata data voce, ossia quell'inconfondibile verso gracchiante che è già diventato la loro firma, dato che è udibile sempre prima delle loro apparizioni. In Paper Mario inoltre, si sono alleati per la prima volta con Mario, entrando a far parte persino del party degli eroi, continuando però a spaventare in ogni occasione il povero idraulico italiota. In Luigi's Mansion hanno dimostrato ancora una volta di essere tra gli ectoplasmi più forti e tenaci esistenti, anche se la loro forza consiste nello stare in gruppo per formare entità di maggior potere e dimensione (vedi Big Boo o Boolosso). Peccato solo che non siano apparsi in Melee né come personaggio giocabile, né come item…

Boo

Curiosità: in Yoshi's Story i Boo non seguivano Yoshi ma si divertivano ad andare nella direzione opposta a quella del protagonista, rendendo così cosa odierna scontri e capocciate.

Giochi che hanno infestato: Super Mario Bros 1-3, Super Mario World1&2, Super Mario RPG, Super Mario Kart-64-S.C., Super Mario64, Yoshi's Story, Paper Mario, Mario Party1-2-3-4, Mario Tennis, Mario Golf, Luigi's Mansion e Super Mario Sunshine.

Precedente Home Su Successiva

Giornalino ] Mario's Story ] Galleria d'Arte ] Personaggi ] Giochi N64 ] Giochi GC ] Laboratorio di Oak ] Nintendo Orchestra ] La Posta ] Link ]