AVVENTURA - titanic - inferno di cristallo |
COMMEDIA - a qualcuno piace caldo - colazione da tiffany |
WESTERN - ombre rosse - balla coi lupi |
GIALLO |
MUSICALE - 7 spose per sette fratelli - un americano a Parigi - a chorus line |
film in programmazione (in grassetto quelli che si è riusciti a vedere)
Oggi sono andato a vedere "Gli uccelli" di Alfred Hichcock noto come maestro del giallo. Ecco la mia critica sul film. Questo film, con Rod Taylor e Tippi Hedren, non mi è piaciuto poiché, per me, non c'era niente di giallo o di fantascienza, ma solo horror e a me gli horror non piacciono. Il fil parla di Melanie (Hedren) che va a Bodega Bay, un tranquillo paesino sulla costa americana dove l'avvocato per portare in regalo a Micht (Taylor) e la sua famiglia passano il fine settimana. Melanie si reca a Bodega Bay per portare in regalo a Micht due pappagallini. Melani si dovrà trattenere a casa di Micht per l'inspiegabile assalto degli uccelli: gabbiani, corvi e passeri assaliranno il paese lasciando cadaveri e distruzione. Gli uccelli dopo un assalto notturno alla casa di Mitch, ormai semidistrutta, fermano la loro rabbia e permetteranno al gruppo di lasciare il paese. Arrivederci alla prossima volta con un film entusiasmante e pieno di sorprese. ----- Nicolò |
Audrey Hepburn LA STORIA Il film parla di una principessa che è sempre piena di impegni e allora diventa nervosa, perciò la sua dama di compagnia chiama un dottore che la tranquillizzi.
|
"Vacanze Romane": una meravigliosa commedia girata da William Wyler. Interpreti d'eccezione: Audrey Hepburn e Gregory Peck, nei panni della principessa Anna e del giornalista americano. La storia parla di una principessa (Audrey Hepburn) esasperata dalla sua vita piena di impegni. Scappa! Un giornalista la incontra e la porta con sé, non trovando nessuno a cui affidarla. Dopo pochissimo tempo scopre che è una principessa, forse per il modo di fare di lei. Mano a mano che passa il tempo i due si innamorano.... Ma ora voglio parlare della recitazione di Audrey Hepbur è stato il primo film che ha girato...Le hanno anche dato i premio OSCAR! Ora vorrei parlare degli elementi della commedia: a mio parere questo film non si può dire che sia una commedia. E' un misto fra commedia (la maggior parte) e film drammatico, non perché sia triste ma anche per alcuni elementi di questo genere: le metafore più frequenti, 1'asprezza, l'amarezza Ma torniamo alla storia. Sì, piano piano i due si innamorano ma Anna riconosce i suoi doveri di principessa e perciò torna a palazzo ....ma l'amore continua. (valentina a.)
|
..forse lasciando Hitchcock e passando a film più divertenti, trovo più piacere a vedere i film... Devo confessare che il regista William Wyler è, a mio parere, più bravo di Hitchcock. Sceglie gli attori più bravi e carini; Gregory Peck, secondo me, è bravissimo e Audrey Hepburn, che interpreta la magnifica principessa, è carina e brava e infatti. ha avuto il premio OSCAR per la migliore attrice dell'anno. La storia è molto interessante ed è ambientata nella Roma di quaranta anni fa. Non so se questa è una idea del regista, comunque nel film si vedono molte zone della città..... Io direi che nella storia non manca niente di quello che abbiamo detto ieri. Forse un'unica cosa: non c' erano molte battute divertenti.....(ilaria m.) P.S . in tutti i film che ho visto principesse e regine scappano perché non amano quella vita da principesse.
|
Per me questo splendido film VACANZE ROMANE è simile a una commedia, perché corrisponde alle interessanti osservazioni che abbiamo elaborato, cioè i dialoghi erano piccole battute molto, ma molto divertenti Per me essere una principessa è molto faticoso, non puoi fare le cose che fanno le persone. normali, non puoi vivere la tua vita, e questo già rende il film molto interessante ... perché tutti vorrebbero conoscere la vita faticosa delle principesse. si ma non. è questo il punto interessante, o il più divertente del film ma quando Gregory Peck e Audrey Hepburn si Conoscono e lei sembra ubriaca e dice battute formidabili. Il film, essendo in bianco e nero, è molto attraente, i costumi sono molto belli. Se dovessi confrontare i vestiti di una volta con gli abiti attuali, sceglierei i vestiti di una volta!!! Vorrei farvi una domanda: a voi VACANZE ROMANE sembra una commedia? Io direi di sì, che è una commedia molto interessante. Inoltre la regia è strutturata bene. Insomma è stata una vera emozione; avrei voluto fare io la parte della principessa Anna! Vi consiglio di vederlo. (irene p.)
|