www.italianelcuore.net

La nuova rivista web di informazione cristiana.

indietro            Home Page        avanti

 

L'intervista a Isaura Nencini

 

Sono nata il 19 aprile 1982 a Fucecchio (FI) e ho iniziato a studiare pianoforte all'età di sei anni.

Sono cresciuta in un ambiente evangelico, ma la chiesa per me era solo un'abitudine, un posto dove ritrovarmi con gli amici. La vivevo da bambina, in maniera superficiale. Certo, niente è da buttare! Se non l'avessi vissuta nemmeno così, non so se e quando avrei potuto avere un incontro personale con Dio.
Quando questo è avvenuto, ho sentito il Suo amore in manierato totalmente nuova e profonda. Così ho cominciato a servirLo, suonando.
Quando ero piccola mio padre era comico-cabarettista e mi faceva cantare con lui durante i suoi spettacoli. Mi piaceva cantare. Ma, dopo aver dato la mia vita al servizio di Dio, ho pensato che il canto non fosse una cosa molto gradita al Signore e così ho smesso. E invece, proprio nella mia cameretta, con la mia voce ed il mio pianoforte, ho vissuto gli incontri più intimi col mio amato Signore (anche mio padre ha poi smesso di fare cabaret per mettersi al servizio di Dio).
Man mano che la mia relazione con il Padre si rafforzava, anche il talento che aveva posto in me si raffinava, fino a quando gli incoraggiamenti di un fratello in Cristo mi hanno convinta a mettere anche la mia voce al Suo servizio, dedicandoGliela.
Che Dio risponde alle preghiere lo sapete già, vero? Io Gli chiesi di usarsi anche di me per parlare al Suo popolo e Lui non perse tempo; nel '93 cominciai a comporre le prime canzoni che, a detta dei fratelli, erano di grande benedizione.
Poi, nel 2000, ho partecipato al Sabaoth Festival ( un concorso di musica cristiana organizzato a Milano dal Ministero Sabaoth) con la canzone "Così come sei". La cosa che più ho gradito non è stato tanto il piazzamento della canzone, quanto sapere il frutto che quel canto ha prodotto in molti cuori.
Veramente Dio si era usato di me per dire ai Suoi figli che Li ama per quello che sono e che desidera trasformare ognuno proprio attraverso il Suo Amore, perché Dio è Amore.
Il mio desiderio è quello di rinfrescare i cuori all'interno del popolo di Dio e, se possibile, portare un po' di Luce anche dove luce non c'è.
Tanto per cominciare il Ministero Sabaoth mi ha proposto di incidere un CD e io ho accettato: così è nato Con la fede che ho, che uscirà a breve.
E poi? Sono a Tua completa disposizione, Signore; andrò dove Tu vorrai, ma a una condizione: che Tu rimanga sempre insieme a me.

 
_ Al 1° Sabaoth Festival sei riuscita ad arrivare prima con una canzone semplice, ma con un testo veramente potente, tanto da portare frutti in molti cuori. Invece, nella seconda edizione, non sei riuscita ad avere lo stesso successo. Il motivo?

Innanzitutto, vorrei fare una correzione. Inizialmente ero prima a pari merito, ma , ad una successiva valutazione, sono arrivata seconda al primo Sabaoth Festival. Ringrazio il Signore per il frutto che quella canzone ha portato in molti cuori e sta ancora portando. Per quanto riguarda il secondo Sabaoth Festival, credo che la vostra domanda non abbia senso di esistere, in quanto sono un'artista cristiana nel vero senso della parola e non reputo il successo di una canzone in base al piazzamento ad un concorso. Anzi ! Sono contenta che sia arrivata seconda un'altra ragazza, anche perché il premio che avrei vinto, non mi interessava, essendo la possibilità di incidere un promo e avendo io già all'attivo un CD. Sono invece molto soddisfatta del reale risultato ottenuto dalla mia canzone e cioè... cuori toccati dall'amore di Dio.

_ Anche se non sei arrivata tra le prime 3, la giuria ti aveva nominato tra quelle che hanno un talento nel canto. Questo ti fa pensare di riprovare, partecipando al prossimo Sabaoth Festival, che si terrà nel 2004?

Sicuramente se avrò una canzone da cantare , parteciperò alle selezioni del prossimo Sabaoth... ma non perché qualcuno ha detto che ho una bella voce, semplicemente se il Signore mi metterà nel cuore il desiderio di partecipare.

_Secondo alcune informazioni, abbiamo scoperto che stai lavorando sul tuo sito ufficiale. Svelaci in anteprima quello che potremo vedere quando sarà pubblicato in internet.

-Purtroppo i vostri informatori non sono ben informati... non ci capisco niente di internet e, ora come ora, sto lavorando su altri fronti. per adesso, ho il mio indirizzo e- mail, al quale ricevo molta posta di persone che voglio sapere qualsiasi cosa. Risponderò a qualsiasi domanda... l'indirizzo è isauraa@virgilio.it

Vi assicuro, però, che appena sarà in produzione un sito internet, sarete i primi a saperlo. Posso dirvi però che su http://stage.vitaminic.it/isaura_nencini è possibile ascoltare e/o scaricare due brani tratti dal mio CD

_Cosa ti aspetti dal nuovo anno? Farai un tour, girando per qualche chiesa?

Dal nuovo anno mi aspetto di vedere sempre di più l'opera di Dio manifesta. Sinceramente è iniziato tutto per gioco e mi ritrovo adesso con un sacco di cose da organizzare... il Signore sa però quali sono i desideri del mio cuore e sono anch'io curiosa di sapere cosa mi aspetta nel nuovo anno. Perora non ho un gruppo con il quale poter suonare dal vivo, quindi fare intere serate da sola mi riesce difficile, però sto cantando in qualche chiesa e partecipando a qualche manifestazione, dove posso cantare due, tre canzoni, utilizzando anche le basi.

_Vuoi dedicare un messaggio per coloro che leggeranno la nostra rivista di informazione cristiana?

Sì, volentieri. Purtroppo non è una frase inventata da me, ma l'ho letta qualche giorno fa e mi ha veramente colpito.....                                                 .... Predica il Vangelo ogni giorno e, se necessario, usa le parole.

 
 
 
GC2000.Net ® - www.italianelcuore.net
© Copyright 2002 – Tutti i diritti sono riservati