Il vecchio mondo

Per secoli gli Elfi Alti, fieri e coraggiosi, hanno esplorato il mondo e imparato molte cose sui suoi abitanti, ma essi non rivelano mai i loro segreti alle razze inferiori. Per gli umani questi luoghi sono poco più che nomi scritti su una mappa praticamente vuota. Gli unici paesi conosciuti e abitati da loro sono le terre che vengono chiamate "Vecchio Mondo". La' vivono gli Umani, i Nani, gli Elfi e la minuscola razza dei Mezziuomini, oltre alle creature maligne che infestano i boschi e le montagne.

L'Impero e Bretonnia sono i regni piu' grandi e importanti dell'umanità. L'Impero e'situato al centro dei Vecchio Mondo, circondato da alte montagne e da boschi tenebrosi. Di tutte le nazioni umane, e' il territorio piu' popoloso e probabilmente anche il piu' potente. A ovest dell'Impero si trova il Regno di Bretonnia. La sua principale forza militare e' costituita dai valorosi Cavalieri, le cui virtu' trdizionali destano ammirazione in tutto il Vecchi Mondo.

Le restanti terre degli Umani sono meno potenti e non altrettanto saldamente unificate quanto l'Impero o Bretonnia. A nord dell'Impero si stende la fredda e inospitale terra di Kislev, governata dalla sua feroce Zarina guerriera. Ancora piu' a nord si trova la montagnosa terra di Norsca, abitata da barbari violenti e assetati di sangue. Le loro incursioni provocano in continuazione la collera di Zarina e dell'Imperatore.

A sud della Bretonnia si stendono invece le terre aride e torride di Estalia e Tilea. Qui nessun territorio e' unificato sotto un solo governante, anzi sono tutti divisi in un numero incalcolabile di citta'-stato in perenne conflitto. Tra Tilea e Bretonnia si trova la piccola regione montagnosa delle Volte, rifugio di briganti e avventurieri sempre pronti a offrire i propri servigi di mercenari agli eserciti dell'Imperatore.

Oltre i confini del Vecchio Mondo, verso sud s'incontra l'Arabia, mentre a est si trovano le Terre Oscure, desolate e ostili. Pirati e predoni incorregibili, gli Arabi fanno rotta con le loro navi dalle vele nere fino ai porti commerciali di Tilea e di Estalia. Quanto ai territori che si estendono a sud dell'Arabia, sono noti con il nome di Terre Meridionali. Ben pochi abitanti del Vecchio Mondo sono riusciti a gettare lo sguardo su quelle coste ricoperte di giungle, nelle quali Goblin e altri mostri sono incessantemente in lotta tra loro.

 

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