SPECIALE TROFEO DELLE REGIONI
FINALI NAZIONALI GIOVANILI 2003 (Ragazze 1989)



----- La squadra ABRUZZO-MOLISE si è classificata SESTA alle Finali svoltesi a Pescara 24-27/4/03. ----- GRAZIE RAGAZZE!!! -----


 CLICCAMI per ingrandire!!!
Cliccami per ingrandire la foto!


La squadra ABRUZZO-MOLISE.
Da sinistra in alto: Gino Baldassarre, coach Franco Ghilardi capo delegazione, Adriana Di Carlo, Martina La Valle, Maria Rosaria Desiderio, Francesca Trovarelli, Serena Scoglia, Valentina Giampietro, coach Loretta Vercellino, assistant coach Paola De Paolini; da sinistra in basso: Lorenza Morena, Sara Zarlenga, Camilla Servadio, Giulia Gagliardi, Giulia Salerni, Claudia Di Paolo, Monica Cavasinni, Cristina Calvano.

 ROSTER della squadra "ABRUZZO-MOLISE"

N.

Nome

Cognome

Altezza

Società

4

Giulia

Gagliardi

166

BK Francavilla

5

Claudia

Di Paolo

168

BCA Sulmona

6

Francesca

Trovarelli

177

New Aurora Pescara

7

Serena

Scoglia

181

New Aurora Pescara

8

Monica

Cavasinni

172

BCA Sulmona

9

Maria Rosaria

Desiderio

175

Minerva Chieti

10

Valentina

Giampietro

180

New Aurora Pescara

11

Cristina

Calvano

170

Airino Termoli

12

Camilla

Servadio

159

New Aurora Pescara

13

Sara

Zarlenga

167

Airino Termoli

14

Lorenza

Morena

175

BK Lanciano

15

Adriana

Di Carlo

174

Teramo Basket

16

Martina

La Valle

179

Virtus Montesilvano

18

Giulia

Salerni

155

Intrepida Ortona
Nel Trofeo Nazionale delle Regioni, disputatosi a Pescara, lo scorso aprile, la N.A. OTTICA SERVADIO PESCARA ha schierato ben 4 delle sue ragazze (Giampietro, Scoglia, Servadio e Trovarelli) nel quintetto base della rappresentativa Abruzzo-Molise che, contro il meglio del basket femminile giovanile (anno 1989), ha conquistato il sesto posto, su 16 team finalisti, battendo le quotatissime pari età dell'Emilia Romagna e del Friuli V.G., due team facenti parte del "Progetto Azzurrina" per la Nazionale Femminile, e perdendo immeritatamente il 5° posto contro la Toscana, dopo aver avuto un vantaggio di 14 punti nel terzo quarto di gioco.
La forte squadra adriatica ha lasciato a dir poco ... dapprima stupiti e poi ... visibilmente soddisfatti tutti gli addetti ai lavori ed i selezionatori nazionali, dimostrando, a suon di vittorie e di prestazioni super, di meritare un posto nell'élite del Basket Nazionale Femminile Giovanile e nel "Progetto Azzurrina"!

La N.A. OTTICA SERVADIO PESCARA, oltre ad aver vinto tutti i campionati giovanili femminili allieve, BAM, cadette, juniores, quest'ultimo vinto con le atlete in prestito alla YALE PE, quest'anno, per la prima volta, ha partecipato anche al campionato di SERIE C ed ha conquistato la PROMOZIONE IN SERIE B, battendo con un secco 2-0 il Roseto (... per saperne di più), con un team composto da molte juniores.
Le BAM, infine, disputeranno la Finale Nazionale a Bormio 30/6-5/7/2003. (... per saperne di più)

Se vuoi collaborare con noi, scrivi!  


Copyright © 2003. Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Ogni abuso o violazione sarà perseguito.