I personaggi che vedete di seguito almeno una volta hanno partecipato, volenti o nolenti, alle escursioni del gruppo. L'esperienza li ha lasciati soddisfatti, li ha arricchiti di nuove situazioni o conoscenze, gli ha permesso di vedere posti nuovi, oppure gli ha lasciato grossi crampi in tutto il corpo, forti mal di testa, escoriazioni ed ematomi, desiderio di una qualsiasi superficie sulla quale sdraiarsi e tirar fiato. L'importante però è aver pedalato in compagnia e per un momento aver vissuto quella sensazione di libertà che solo in certe circostanze e certi luoghi si può apprezzare pienamente......Anche se è stata ampiamente sudata!!

Paolo (cioè io) - organizzatore di ogni escursione, non starei mai fermo, nè d'estate nè d'inverno, ed infatti non ci stò! Non c'è tempo da perdere, bisogna sfruttare tutti i momenti favorevoli, presto che è tardi.
Daniele - qualche problema nell'essere puntuale alla mattina per i ritrovi, ma poi sprizza voglia di fare fino in fondo, sì, fino in fondo alla tavola che ci aspetta dopo i nostri giri.Una cassa di Gatorade per il signore, prego....
Lauro - non carbura subito, poi però bisogna stare attenti a non lanciargli sfide avventate, soprattutto quelle della colazione, del pranzo, della cena.......Imbattibile a qualsiasi ora e con qualsiasi tempo.
Daniele - la passione per lo sport lo coinvolge anche nell'ambiente di montagna che non è proprio il suo preferito d'estate, ma la voglia di avventura che lo assale gli fà superare anche questo scalino.
Mirco - lui è tranquillo, và dovunque, sà che prima o poi arriva sempre a destinazione, non si arrabbia neanche se improvvisamente ci si trova fuori dal mondo perchè tanto ha il suo zainetto dove c'è tutto per la sopravvivenza.
Claudio - fratello gemello di Marco, è in grado di fare e dire le stesse cose di Marco, ma sfasate di un tempo indeterminato, imprevedibile nelle decisioni e negli spostamenti, è terrorizzato dai cani, di ogni tipo e taglia.
Marco - fratello gemello di Claudio, chi lo conosce lo distingue dal fratello per carattere e aspetto fisico. Ma chi è il più bello dei due? Non ditelo altrimenti si rischia la crisi esistenziale. Anche lui fugge alla vista dei cani.
Stefano - lui non si muove se il mezzo meccanico non è registrato alla perfezione, pulito, esente da cigolii. Ed infatti stà perdendo dei punti al riguardo, speriamo che si riprenda da questo appannamento tecnico che l'ha colpito.

Marco - la prima volta disse che non sarebbe più venuto a fare fatiche simili insieme a noi ma dopo qualche anno l'abbiamo ripescato. E ci ha detto ancora la stessa cosa! Speriamo in un futuro ricco di novità

Gianni - problemi tecnici? Assolutamente no, possiamo salire ripidi sterrati, attraversare guadi, scendere per pietraie e gradoni di terra e sassi, tanto lui è perfettamente attrezzato con la sua City Bike !!
Franco - l'adattamento fatto a persona, lo puoi anche mettere dentro un labirinto che in qualche modo ne salta fuori senza problemi. Ci vuole un pò per farlo schiodare però.
Mirco - altro sportivo con la S maiuscola, pratica Triathlon, ogni tanto una qualche gara di Ironman per non perdere il vizio (tra i tanti che ha), ma con la MTB in discesa.......non ci siamo proprio.
Marta - amante della natura, una delle poche bikers incontrate in vita, a dispetto della sua grazia in bici non teme confronti e và dovunque, con lei è proprio tutto un altro pedalare, come si fà a resistergli?
Claudio - lui ama la strada ma ogni tanto ci scappa anche una uscita in MTB, zainetto idrico a portata di cannuccia, e tutti dietro a lui nella eventualità che le scorte di acqua finiscano prima del previsto.
Stefano - non fatevi ingannare dalla foto, lui non ha bisogno delle indicazioni del cartello, anzi se la cava benissimo nell'ambiente montano ed anche a tavola direi che è molto ferrato.
Tommaso - invece dello zainetto idrico vorrebbe tenersi una tanica di yogurt sulle spalle, così per avere uno spuntino leggero nel momento del bisogno, secondo me la bike è solo un pretesto.
Michele - dopo anni di pesi, gare e sacrifici alimentari ora stà impetuosamente tentando l'approccio alla MTB e al mondo dello sport all'aria aperta. La volontà non gli manca; in fondo, la fatica è un'amica di vecchia data.
Pierluigi - razza selvatica, una giusta dose di pazzia, è necessario tenerlo sempre sotto controllo. L'alternativa è quella di dotarlo di una ricetrasmittente costantemente collegata per non perderlo in qualche evoluzione o caduta.
Michele - ha smesso di giocare a calcio, il suo centrocampo da coprire innumerevoli volte si è trasformato in una lunga pedalata verso i percorsi fuoristrada. Ora può continuare a macinare chilometri senza rimanere chiuso in un rettangolo.
Enrico - ha tentato un primo approccio col gruppo con risultati decisamente migliorabili. La sua voglia di faticare è ben nota ed è stata applicata in tanti altri sport. Lo attendiamo ora anche con la sua bike.
Michele - lui non ha bisogno di allenarsi, quando si deve tirar fuori muscoli e resistenza basta chiedere al suo DNA. In questo però non è presente il termine coinvolgimento: se ha voglia partecipa, altrimenti meglio lasciar perdere.
Marcello - a guardarlo non si direbbe, invece quando sale in bike pedala che è una meraviglia, ha solo bisogno di amministrare meglio le sue risorse e di alimentarsi un pò di più per non cadere nelle classiche crisi di fame.
Paolo - una sola uscita per cogliere le giuste sensazioni (cioè che si fà molta fatica...); lo attendiamo per una nuova avventura magari con un mezzo meccanico più all'altezza.
Daniele - si è presentato al nostro gruppo in una delle uscite più impegnative ed il risultato è stato entusiasmante: chissà che non si ravveda e si presenti nuovamente ai nastri di partenza.
Andrea - di attività sportive ne segue già abbastanza ma siamo riusciti a coinvolgerlo nel gruppo bikers e dopo questa sua prima esperienza sicuramente proseguirà ancora in altre avventure.
Andrea - Non si fà sentire tanto, ma appena sale in bici prende subito i giri e parte; con il suo ritmo leggero arriva dappertutto.
Stefano - Sembra un pò sulle sue inizialmente ma ha voglia di fare e si vede che anche il fisico lo segue. E' necessario però fare una leggera trasformazione a livello tecnico/ciclistico.

Enrico - Esperienza alle spalle e passione per le due ruote hanno fatto della bicicletta il suo lavoro. Un ottimo supporto tecnico/logistico per il gruppo, ma non tralasciamo la sua simpatia e voglia di stare in compagnia.
Cristiano - Parte in sordina, sembra quasi lì per caso, ma si vede che gli piace l'ambiente e se lo gode quando può, ma attenzione alle distrazioni femminili che possono combinare guai in un attimo.
Aldo - Cavallo Pazzo. Sembra completamente fuori dal mondo ma quando veste i panni del ciclista pedala che è una meraviglia. E tiene anche sù il morale della compagnia.
Emil - Tutto corredato di quello che serve al perfetto biker, stà in gruppo senza eccedere di protagonismo, pedala in compagnia e si incarica pure di fare foto. Vogliamo altro?
Damiano - Ha voglia di pedalare ed affrontare difficoltà da biker. E allora lo accontenteremo di volta in volta, salite e discese, single track, dislivelli. Conosceremo dove può arrivare.
Vittore - L'esperienza sui pedali di certo non gli manca, e neppure l'entusiasmo e la voglia di continuare a praticare questo sport che gli permette di godere appieno degli scorci che la natura sà offrire.
Mauro - Corsa e bici, corsa e bici...il fisico ogni tanto scricchiola ma con un pò di accortezze "manuali" le esperienze procedono e torna la voglia di fare. Resistenza e voglia di scoprire.
Donato - Sempre agonistico in ogni momento, non gli sfugge nemmeno un dettaglio, concentrazione e grinta spesso contrastano con "contrattempi" di giornata che purtroppo ne limitano a suo dire la prestazione perfetta.
Simone - Professionalità sul mezzo e "fantasia" al di fuori del settore specifico, in competizione costante con Donato come stimolo per migliorarsi e raggiungere gli obbiettivi prefissati. Qui si pedala sempre...
Lorenzo - Apparizioni fugaci ma determinate su percorsi impegnativi e tecnici,anche se è meglio non esagerare con il tecnicismo. Diciamo che una volta all'anno più o meno si aggrega. Ma non si riesce a fare un pò di più?
Riccardo - Ha smesso di "fare le cose sul serio" ma poi lo ritrovi sui social con foto di escursioni e paesaggi da invidiare che si ritaglia quà e là nel suo tempo libero. Sempre pronto per una birra fresca al termine delle nostre fatiche!
Giovanni - Dai Giova resisti non fà male, non fà male. E lui tiene tiene tiene...poi immancabilmente ti manda a quel paese... Ma si impegna tanto, peccato non abbia un veicolo idoneo (tipo camion rimorchio) così da portarsi dietro ciò che serve secondo l'occorrenza...

THE TEAM