Guide of VELIERO AMERIGO VESPUCCI

Amerigo Vespucci - Massimo Icardi - Modellismo statico - Guida di SuperEva
Cenni Storici La Nave a Vela Amerigo Vespucci è stata costruita presso i Cantieri Navali di Castellammare di Stabia Varata il 22 Febbraio 1931, è entrata in servizio nel luglio dello stesso anno.
L'Amerigo Vespucci è una Nave armata con tre alberi, alti 50, 54 e 43 metri e bompresso; le vele quadre, vele di strallo e fiocchi, in tutto 26, per una superficie totale di 2.824 metri quadrati, sono di tela olona (canapa).
Il modello L’Amerigo Vespucci da me costruito, è della Heller in scala 1:150, ed è composto da 409 pezzi.
Essendo il primo modello di veliero, ho avuto difficoltà nella realizzazione delle sartie, che i marinai utilizzano per salire sui pennoni.
Opinione postata il 2005-11-03 11:48:57 Ho un veliero regalato ma non so da che parte incominciare Oggetto: Velieri - Utente : Boschiroli Opinione postata il 2006-02-10 23:21:59 Inserisci la tua opinione ho avuto in eredità la nave creata da mio zio appassionato di modellismo, creava navi tutte realizzate interamente a mano, persino i particolari e i dettagli, ma purtroppo un male incurabile l'ha stroncato, e quindi non è completa di vele e tiranti.....siccome i progetti non si trovano più e mi è molto difficle reperire le carte relative ai modelli delle vele e dei tiranti, mi piacerebbe se lei mi venisse in qualche modo incontro per soddisfare la mia richiesta e poter finire questa nave incompleta...le sarei veramente grata se mi potesse mettermi in contatto con lei, se è di Roma sarei ben felice di incontrarla per vedere la sua nave...

☼ L\'Amerigo Vespucci, la storia, la tradizione, l\'importanza di uno dei velieri pi famosi al mondo. La nave scuola dell\'Accademia Navale di Livorno
Livorno è famosa in tutto il mondo per l’Amerigo Vespucci, uno dei più bei velieri esistenti al mondo.
Questo bellissimo veliero della Marina Militare Italiana, è l’unico utilizzato per gli addestramenti degli allievi ufficiali dell’Accademia Navale.
Negli ultimi anni l’Amerigo Vespucci ha rappresentato l’Italia nel mondo, come ambasciatore della nostra arte, cultura e ingegneria.

è famosa il mondo Vespucci, uno bei velieri mondo.
Questo bellissimo Marina Militare l’unico utilizzato addestramenti degli dell’Accademia Navale.
Negli l’Amerigo Vespucci l’Italia nel ambasciatore della ...


VELIERO AMERIGO VESPUCCI

☼ guidalivorno.it- Musei, chiese, monumenti da visitare a livorno
L’Amerigo Vespucci Livorno è famosa in tutto il mondo per l’Amerigo Vespucci, uno dei più bei velieri esistenti.
Questo bellissimo veliero della Marina Militare Italiana, è l’unico utilizzato per gli addestramenti degli allievi ufficiali dell’Accademia Navale.
Negli ultimi anni l’Amerigo Vespucci ha rappresentato l’Italia nel mondo, come ambasciatore della nostra arte, cultura e ingegneria.

Vespucci Livorno in tutto per l’Amerigo dei più esistenti.
Questo bellissimo Marina Militare l’unico utilizzato addestramenti degli dell’Accademia Navale.
Negli l’Amerigo Vespucci l’Italia nel ambasciatore della ...

Amerigo Vespucci, un nuovo albero di trinchetto per i suoi 75 anni
Amerigo Vespucci, un nuovo albero di trinchetto per i suoi 75 anni Dario Guerrini, 7 febbraio 2006 'Comandante Liorsi possiamo parlare di evento storico per questa nave?' 'Direi di sì - replica il capitano di vascello Andrea Liorsi, 111^ comandante dell'Amerigo Vespucci, la nave scuola della nostra Marina che proprio in questi giorni compie 75 anni - inoltre il giorno 22 febbraio, anniversario del varo, sarò a Foggia, per partecipare a un congresso celebrativo nella terra di origine del colonnello del Genio navale ingegnere Francesco Rotundi, che progettò il Vespucci e ancor prima la sorella maggiore Cristoforo Colombo.
Il Vespucci che conosciamo si sostituì con nome e mansioni a un suo omonimo predecessore andato in disarmo, che operò sin dalla fine del Diciannovesimo secolo venendo poi assegnato a compiti di addestramento per gli allievi della accademia navale istituita proprio in quegli anni.
'Il nuovo albero del Vespucci è stato rifatto esattamente come il precedente -spiega il comandante Liorsi - con le stesse tecniche costruttive di 75 anni fa, pur essendo in pratica una specie di grosso cilindro cavo all'interno [in effetti è leggermente rastremato alle due estremità, ndr] è stato realizzato mediante l'assemblaggio sfalsato di tanti semigusci ampi 120 gradi, assiemati su tre file con chiodi e contropezzature interne.

Vespucci, un di trinchetto suoi 75 Guerrini, 7 'Comandante Liorsi di evento questa nave?' sì - capitano di Liorsi, 111^ Vespucci, la della nostra proprio in compie 75 inoltre il febbraio, anniversario sarò a partecipare a celebrativo nella origine del Genio navale Rotundi, che Vespucci e la sorella Colombo.
Il Vespucci si sostituì e mansioni suo omonimo in disarmo, sin dalla Diciannovesimo secolo assegnato a addestramento per della accademia proprio in nuovo albero è stato come il il comandante con le costruttive di fa, pur pratica una grosso cilindro [in effetti rastremato alle ndr] è mediante l'assemblaggio tanti semigusci gradi, assiemati file con ...

.

info: VELIERO AMERIGO VESPUCCI


Photo by www.amapanarea.it

La campagna addestrativa della Amerigo Vespucci
La campagna addestrativa della Amerigo Vespucci Pagine di Difesa, 3 luglio 2004 Il 4 luglio la nave scuola Amerigo Vespucci parte da Livorno per l'annuale campagna addestrativa dei 151 allievi del primo corso normale dell'Accademia navale, tra i quali 29 donne e 4 allievi di nazionalità non italiana (Albania, Algeria, Giordania, Tailandia).
La tradizionale campagna estiva di nave Vespucci è dedicata alla formazione marinaresca dei giovani allievi ufficiali e ha tra gli obiettivi quello di dare lustro alla immagine dell'Italia nelle nazioni visitate e di sostenere le iniziative di promozione culturale, industriale e commerciale internazionali.
Nave Vespucci, varata agli inizi del 1931 presso i cantieri di Castellammare di Stabia, è comandata dal capitano di vascello Francesco Bottoni, ha un equipaggio di circa 400 persone e può dispiegare una superficie velica complessiva di oltre 3.000 metri quadrati.
Con l'Amerigo Vespucci salperanno da Livorno, per la tradizionale campagna addestrativa, le navi scuola Capricia e Stella Polare, con a bordo gli aspiranti guardiamarina della terza classe dell'Accademia navale.

Flash: L\'Amerigo Vespucci
Santa Giulia Anche una mummia tra Pisa e Livorno? La "Amerigo Vespucci" sulle orme di Colombo L'Orto Botanico Castagneto a tavola 2000 L'alberino a mare Il Bagitto Le Notti nella Venezia L'emeroteca di Via del Toro L'arte presa in rete e, potevano mancare?, il cacciucco e il ponce Ritorno L'Amerigo Vespucci sulle orme di Colombo NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA Costruita nel Regio Cantiere di Castellammare di Stabia, progettista il Tenente Colonnello del genio Navale Francesco Rotundi, impostata il 12 maggio 1930 e varata il 22 febbraio 1931.La Vespucci è del tipo "Nave a vela" con motore; quindi con tre alberi e bompresso, vele quadre, vele di stallo e fiocchi; lo scafo è del tipo a tre ponti principali: coperta, batteria e corridoio con cassero a prora e cassero a poppa.
Capi e Comuni La nave scuola della Marina Militare "Amerigo Vespucci" ha intrapreso quest'anno la sua sessantesima campagna addestrativa, partecipando alla "Tall Ship's Race", la grande competizione che mette a confronto i velieri delle Marine Militari di tutto il mondo.Ma le condizioni climatiche non sono ancora ideali ed il nostro veliero è al largo delle coste portoghesi in attesa del vento favorevole.

Giulia Anche tra Pisa La "Amerigo orme di Botanico Castagneto 2000 L'alberino Il Bagitto nella Venezia Via del presa in potevano mancare?, e il L'Amerigo Vespucci di Colombo COMINCIA MA PERSEVERA Costruita Cantiere di Stabia, progettista Colonnello del Francesco Rotundi, 12 maggio varata il 1931.La Vespucci tipo "Nave con motore; tre alberi vele quadre, stallo e scafo è a tre coperta, batteria con cassero e cassero e Comuni scuola della "Amerigo Vespucci" quest'anno la campagna addestrativa, "Tall Ship's grande competizione a confronto delle Marine tutto il condizioni climatiche ancora ideali nostro veliero largo delle in attesa ...

Shop DeAgostini.it
La nave piu' bella del mondo Nel 2006 e' stato festeggiato il 75° anniversario dell'Amerigo Vespucci, un veliero sul quale gli uomini della Marina Militare hanno dato lustro al nostro Paese.
Dalla collaborazione tra Istituto De Agostini e Marina Militare Italiana, e con il contributo della rivista 'Arte Navale', nasce questo volume: un viaggio affascinante che, pagina dopo pagina, racconta la leggenda di un veliero dal sapore antico, impiegato come nave scuola per l'addestramento degli allievi ufficiali.

nave piu' mondo Nel stato festeggiato anniversario dell'Amerigo veliero sul uomini della hanno dato nostro Paese.
Dalla Istituto De Marina Militare con il rivista 'Arte questo volume: affascinante che, pagina, racconta di un sapore antico, nave scuola ...

Benefits



AGRITURISMO LIVORNO - Accademia Navale Livorno - amerigo vespucci nave scuola - santuario Montenero - appartamento Livorno
TOSCANA » Città e Paesi » LIVORNO Livorno è nota nel mondo per l' Accademia Navale , ma soprattutto per la nave scuola Amerigo Vespucci , uno dei più bei velieri tuttora esostenti, che solca i mari di tutto il mondo portando un messaggio di pace e fratellanza grazie alla giovanile esuberanza degli allievi ufficiali, perfettamente addestrati ed educati, che formano l'equipaggio.

» Città » LIVORNO nota nel l' Accademia ma soprattutto nave scuola , uno bei velieri che solca di tutto portando un pace e alla giovanile allievi ufficiali, ed educati, ...

VELIERO AMERIGO VESPUCCI:

GRANDE SUCCESSO PER IL WEE-END DI EVENTI ORGANIZZATO DA LOCMAN SULL’ISOLA D’ELBA PER PRESENTARE LE NUOVE COLLEZIONI - Locman.it
Sabato 24 Settmbre la storica nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci ha attraccato nel porto di Marcina Marina in occasione del X Trofeo Amerigo Vespucci (imbarcazioni d’altura e deriva) sostenuto da LOCMAN.
Il comandante del veliero Amerigo Vespucci è stato omaggiato con il nuovo orologio LOCMAN TESEO TESEI presentato in anteprima nel corso della serata.

24 Settmbre nave scuola Militare Amerigo attraccato nel Marcina Marina del X Vespucci (imbarcazioni deriva) sostenuto comandante del Vespucci è con il LOCMAN TESEO in anteprima ...

LOCMAN PRESENTA LE NUOVE COLLEZIONI DURANTE UN RICCO WEEK-END DI EVENTI ALL’ISOLA D’ELBA. - Locman.it
Nei giorni 23 e 24 settembre attraccherà sulle coste dell’Elba la meravigliosa nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci , tempio della vela per eccellenza.
Lo storico veliero, varato per la prima volta nel 1931, sarà all’Elba in occasione del X Trofeo Amerigo Vespucci (imbarcazioni d’altura e derive).

TrekEarth | Amerigo Vespucci in Trieste Photo
La Nave a Vela Amerigo Vespucci è stata costruita presso i Cantieri Navali di Castellammare di Stabia.
L'Amerigo Vespucci è una Nave armata con tre alberi, alti 50, 54 e 43 metri e bonpresso; le vele quadre, vele di strallo e fiocchi, in tutto 26, per una superficie totale di 2824 metri quadrati, sono di tela olona (canapa).
diegots (16) [2004-11-04 5:13 ] [2 ] [+ ] a me invece piace la trave là sopra: ha la stessa inclinazione dei pennoni del veliero creando un gioco di prospettive che aiuta a slanciare l'immagine complessiva, mentre il colore caldo del legno sotto quella luce fioca si integra perfettamente nella scena! .
visto che è il veliero più bello del mondo, tanti complimenti! ciao.

Sito Ufficiale della 32ma America\'s Cup - A Trapani un gioiello della Marina
Sono le navi-scuola “Palinuro” e “Amerigo Vespucci”, veri gioielli della Marina militare italiana sulle quali gli allievi ufficiali e sottoufficiali imparano la vita di bordo.
La “Palinuro”, un veliero di 70 metri che pesa 1340 tonnellate, è ripartita venerdì dal porto di Trapani, dove è stata visitata da centinaia di curiosi.
Il veliero è stato costruito in Francia dove veniva utilizzato per il trasporto del pesce.
Quest’anno la nave, che proviene da La Spezia come l’”Amerigo Vespucci”, ha toccato diversi porti italiani e stranieri, Creta, Croazia, Spagna e Tunisia.
L’”Amerigo Vespucci” venerdì ha preso il posto della “Palinuro” in banchina ed è pronta per essere ammirata.
Il veliero, che prende il nome dal famoso esploratore del 15esimo secolo, è stata costruita nel 1931 a Castellammare di Stabia ed è sempre stata utilizzata come nave scuola.

le navi-scuola “Amerigo Vespucci”, della Marina sulle quali ufficiali e la vita “Palinuro”, un 70 metri 1340 tonnellate, venerdì dal Trapani, dove visitata da curiosi.
Il veliero costruito in veniva utilizzato trasporto del nave, che La Spezia Vespucci”, ha porti italiani Creta, Croazia, Tunisia.
L’”Amerigo Vespucci” preso il “Palinuro” in è pronta ammirata.
Il veliero, il nome esploratore del è stata 1931 a Stabia ed stata utilizzata ...