STRABISMO E NUOVA FINANZIARIA

 

 

31/03/2005 

Non sto parlando del famoso difetto di Venere, ma di quello che affligge molti concittadini.
L' argomento agli onori delle cronache odierne è l' aumento degli stipendi degli statali: 100 euro, anzi no. La Finanziaria non può sostenere un esborso superiore a 95 euro: Berlusconi affamatore dei ministeriali!

Una piccola digressione: la tanto vituperata categoria dei bancari (alla quale il sottoscritto appartiene), da sempre tacciata di percepire le famose 18 mensilità (ma posso prendere 100 euro o 1 miliardo in capo all' anno indipendentemente dalle "tranches" di percezione) ha recentemente ottenuto molto meno ed a più alto prezzo, ma soprattutto con dignità e senza stracciarsi le vesti, sapendo che i tempi sono quelli che sono.
Tornando in argomento, quello che (mi) indispone è la tendenza alla disonestà intellettuale o alla stupidità (e non so cosa sia peggiore).
Mi spiego meglio. La riduzione delle aliquote Irpef è stata sbeffeggiata con lazzi tipo: "con quello che ci ha dato Berlusconi ci si compra un cappuccino!", mentre, di converso, una differenza di 5 euro sembra che possa determinare la salvezza o meno dal lastrico delle famiglie degli statali.
Torno a ripetere: non sono un pifferaio del premier, chi mi conosce bene lo sa. Nondimeno non posso sentire tanta sfacciata disinformazione e restare muto.
Se poi mi attirerò le solite accuse di qualunquista o di fascista, avrò sprecato tempo e connessione ad internet e magari mi converrà in futuro parlare delle Lecciso o delle nozze fra Carlo e Camilla per non turbare le anime belle di lorsignori.

Un caro saluto a tutti, anche ai detrattori!




    Manda il tuo contributo su quest' argomento