NASHA
HomeScrivimi Link per mamme Newsletter

 

I responsabili della Sanità dei paesi della Comunità Europea, come anche il National Reserch Council degli Stati Uniti, ritengono che un consumo troppo elevato di cibi raffinati (come pasta, pane, riso e soprattutto zucchero), come anche di grassi saturi (carne, burro, formaggi), sia responsabile di molte malattie degenerative, responsabile del 35% dei tumori e del 30% delle malattie cardiovascolari che colpiscono le popolazioni dell'Occidente. Malattie che, all'inizio del secolo, erano rarissime, quasi sconosciute.

In più esiste il danno provocato dall'agricoltura chimica che irrora in modo massiccio le coltivazioni, servendosi di pesticidi e usando concimi chimici. Sostanze che penetrano nel nostro organismo, e passano anche al bambino attraverso la placenta e successivamente passeranno nel latte materno.

Tutti questi dati emergono da numerose ricerche creando in noi tutti preoccupazione, quasi si trattasse di uno stato di cose inevitabile. E molto grave. In effetti, grave lo è.

Queste notizie, questi fatti, possono provocare turbamento e disagio, ne sono consapevole. Tuttavia, il prendere coscienza della realtà è un atto molto importante. 

Un atto che rende "protagonista" della propria vita. Non più pedine. Manovrate. Protagoniste significa poter scegliere in prima persona. Scegliere di sapere. E poi scegliere di scegliere.

 

                                                                                          By Nasha