IL SALE BIANCO

Le parole sale e solare hanno la stessa radice. C'è dunque, un legame tra il sale e il sole; ambedue sono necessari alla nostra vita. Ma di quale sale stiamo parlando? Non certo di quello che si usa normalmente, il sale bianco da cucina (cloruro di sodio). Questo sale infatti, è in realtà salgemma o sale marino raffinato, vediamo cosa vuol dire:

L'unico sale adatto alla nostra alimentazione è il SALE MARINO NON RAFFINA TO. Questo ha un ph molto vicino a quello del sangue umano, è lavato ma non raffinato, di colore quasi bianco, umido e di sapore non molto salato, leggermente dolce. Contiene sodio dal 75 all'88% e tracce di più di 50 oligoelementi anch'essi presenti nel sangue e negli altri liquidi del corpo e dei quali la nostra alimentazione è spesso carente.

Ricordate comunque, che in un’alimentazione sana, basta un pizzico di sale marino integrale per cuocere o condire gli alimenti e che un suo uso eccessivo è decisamente dannoso. Inoltre il sale può in ogni caso dare scosse violente al nostro organismo. Per questo motivo è consigliabile alternarlo con i cibi sottoelencati che ne facilitano l'assorbimento senza scosse:

TAMARI - 18% di sale

MISO - 13% di sale

PRUGNE SALATE UMEBOSHI - 20% di sale

Il SALE MARINO INTEGRALE COSTA POCO E DURA TANTO, È ARRIVATO IL MOMENTO DI USARLO!

Home