Medicina scientifica moderna: un tragico errore

Le ultime statistiche sulla salute degli Americani trovate in rete (1990-1992) sono molto interessanti, poiché indicano il livello raggiunto dalla popolazione degli Stati Uniti per quanto riguarda la malattia. Esse dimostrano anche la mancanza di comprensione su cosa sia la malattia e come essa venga fuori sia da parte della popolazione che della professione medica.

A queste statistiche si può aggiungere il fatto che negli Stati Uniti muore una persona di cancro ogni 58 secondi (1996), che 4 milioni di persone hanno il virus dell'epatite C e che 700 mila persone hanno l'AIDS.

È evidente quindi, che la medicina scientifica moderna non ha alcuna idea sul perché si verifica una malattia, su cosa è la malattia e su cosa fare per guarire da essa. Risulta quindi molto interessante capire perché la medicina scientifica moderna è sia completamente impotente di fronte a qualsiasi malattia che la causa principale dietro le impressionanti statistiche sulla salute non solo negli Stati Uniti ma nel resto del mondo.

Di seguito sono riportati alcuni degli errori di base della medicina scientifica moderna. Tali errori spiegano molto chiaramente perché la medicina scientifica moderna è una scienza falsa e non esatta, e perché non può mai essere e non sarà mai capace di risolvere il problema della malattia. Questi errori ricadono nei seguenti campi:

A. Errori concettuali.

B. Errori ideologici e filosofici.

C. Pratiche errate.

1. Il corpo fisico umano rappresenta l'essere umano.

L'idea che l'essere umano sia costituito da ciò che gli organi di senso possono percepire, ovvero l'idea che l'essere umano davanti a noi sia ciò che vediamo con i nostri occhi e tocchiamo con le nostre mani è falsa. Il corpo fisico così come lo vediamo con gli occhi e tocchiamo con le mani è solo un aspetto dell'essere umano, la forma esteriore che ci indica che siamo in presenza di un essere umano, il quale oltre al corpo fisico è costituito anche dal corpo eterico, dal corpo astrale e dall'"ego". Qualsiasi medicina o approccio verso la salute e la guarigione che non tenga conto di questi tre aspetti aggiuntivi di un essere umano non può che fallire.

2.

a) Contrarre un sintomo di una malattia è un evento casuale che non ha alcuna relazione con la persona che contrae la malattia.

b) La persona che ha una malattia non è responsabile della malattia.

Che questi siano entrambi degli errori è molto semplice da comprendere. L'idea errata che quando una persona sviluppa una malattia, quest'ultima non ha alcuna relazione con la persona che l'ha contratta è davvero bizzarra. Naturalmente, per la medicina scientifica moderna è conveniente sostenere questo concetto, poiché in questo modo si mette la persona malata in una posizione di dipendenza da essa. La persona infatti è costretta a fare affidamento all'opinione degli "esperti" medici, e nel momento in cui questo accade, si sottopone alla mercé del sistema medico. Naturalmente la malattia di un individuo è originata sempre dai suoi pensieri, sentimenti, dal modo in cui si nutre e vive la vita di ogni giorno, ma non è molto sorprendente che l'"intelligente" medicina scientifica moderna non riesca ad afferrare questo semplice concetto.

3. I sintomi della malattia sono la malattia.

Scientificamente è fondamentalmente incorretto affermare che il cancro, l'AIDS, l'artrite, l'influenza, ecc. siano malattie. Queste non sono affatto malattie, ma sintomi del processo della malattia. Quindi è un completo spreco di tempo, denaro e sforzi trattare i sintomi senza prima aver individuato la causa o le cause che avviano il processo della malattia nell'organismo umano. Inoltre, trattare i sintomi di una malattia con i metodi utilizzati dalla medicina scientifica moderna può essere paragonato al cercare di spegnere un incendio buttandoci sopra della benzina.

4. Trattare i sintomi della malattia equivale a trattare la malattia.

Si sente continuamente ripetere da parte della medicina moderna la frase "questa condizione è trattabile". Ma cosa significa ciò se qualsiasi protocollo di trattamento sviluppato dalla medicina scientifica moderna non produce affatto alcun miglioramento, e serve solo ad aggiungere denaro al sistema medico, ovvero a sovvenzionare una scienza sbagliata. Questa sovvenzione ha raggiunto nel 1996 nei soli Stati Uniti la cifra sbalorditiva di 1.200 miliardi di dollari, ossia il 17% del Prodotto Interno Lordo.

5. L'essere umano non è una totalità.

Questo è uno degli errori principali commessi dalla scienza medica moderna e dimostra come tale scienza sia basata sulla completa incapacità di osservare l'essere umano. La scienza medica moderna tratta l'essere umano come se non fosse altro che un insieme di pezzi messi insieme che non hanno alcuna relazione tra loro. Così, abbiamo tutta una serie di specialisti in medicina che non hanno alcuna conoscenza delle relazioni intime che esistono all'interno dell'essere umano tra i vari organi e che ignorano completamente sia il fatto che quello che sta avvenendo in un organo sta influenzando e ha ramificazioni in altri organi e tessuti, sia la relazione esistente tra l'organismo umano e la natura, relazione che indica che ciò che in un determinato periodo dell'anno avviene in natura sta avvenendo anche nell'organismo umano. Le relazioni esistenti tra uomo e natura sono spiegate maggiormente in dettaglio nella sezione "Healing with the season".

6.

a.) Gli organismi infettivi sono la causa di infezioni e altre malattie.

b.) I parassiti sono la causa delle malattie da parassiti.

Questi due errori sono la causa degli attacchi più devastanti che è possibile immaginare sia alla natura che all'organismo umano. Non ho alcun dubbio ad affermare che la medicina scientifica moderna ha causato più danni all'organismo umano e all'ecologia che tutte le guerre della storia. Ricordo che quando ero studente in Veterinaria nel 1968 ci dicevano di utilizzare gli antibiotici quanto meno possibile, poiché allora era riconosciuto il problema dei micro organismi che sviluppano resistenza agli antibiotici. Trenta anni dopo, le aziende farmaceutiche sono ancora alla ricerca del "proiettile magico". Non è affatto sorprendente che all'ultima conferenza sull'AIDS si sia affermato che l'HIV ha sviluppato resistenza alle ultime terapie con farmaci combinati, come se questa cosa non fosse totalmente prevedibile!! Nonostante questo, è inutile attendersi da parte del sistema medico e delle ditte farmaceutiche che riconoscano il fatto che la teoria del "proiettile magico" sia solo una favola.

7.

a.) L'organismo umano è costituito da atomi e molecole.

b.) L'organismo umano funziona come un complesso elaborato chimico-fisico e obbedisce alle leggi della fisica e della chimica.

Questi due sono errori grotteschi davvero incredibili. Un qualsiasi tessuto o fluido estratto dall'organismo umano, nella migliore delle ipotesi porta con sé solo una piccolissima relazione con il tessuto o il fluido all'interno dell'organismo umano. In altre parole, non è possibile per mezzo delle metodologie utilizzate dalla scienza moderna avere la benché minima idea su quello che avviene all'interno dell'organismo umano. Dopo aver preso un pezzo di fegato, di cuore o di intestino o un campione di sangue e averlo osservato al microscopio o posto ad analisi chimiche, non stiamo affatto studiando l'organismo umano. Questa è una nozione assolutamente assurda.

Non è possibile giustificare l'esistenza dell'organismo umano per mezzo delle leggi della chimica e della fisica, o per metterla diversamente, anche utilizzando tutte le leggi esistenti della fisica e della chimica, è impossibile tirar fuori un qualcosa che possa minimamente somigliare all'essere umano.

Non ci può essere miglior consiglio da dare a tutti gli scienziati di ricerca medica nel mondo per approfondire la loro comprensione di salute e malattia del seguente: liberatevi dalle catene che vi tengono imprigionai ai vostri microscopi, spegnete i vostri computer, portate i vostri strumenti di laboratorio nei centri di riciclaggio, donate i vostri laboratori alle persone senza casa, liberate i vostri animali da laboratorio dalle catene della vostra mente, uscite fuori e iniziate ad osservare il mondo intorno a voi per notare la relazione stretta che esiste tra l'organismo umano e il grande mondo della natura.

8. La malattia è dannosa e deve essere sconfitta.

Ciò che verrà affermato adesso porterà la credulità della mente (scientifica) moderna a un punto di rottura. La malattia, al contrario della credenza comune che la ritiene dannosa e pericolosa è quindi da eliminare, in realtà è uno dei più grandi regali donati all'umanità dagli essere spirituali. Dopo un attento studio e una profonda riflessione su quello che è scritto nella pagina introduttiva del sito, si può comprendere come i sintomi della malattia indicano e confermano i processi corporei che si verificano quando il corpo sta cercando di guarire se stesso. Da ciò consegue che qualsiasi tentativo di eliminare i sintomi di una malattia, se avesse successo in tutti i casi avrebbe come conclusione logica l'eliminazione dell'umanità. Questo implica quindi che l'intento inconscio dietro i metodi impiegati dalla scienza medica moderna è quello della distruzione dell'umanità. Questa affermazione potrebbe essere spiacevole, ma è la verità, e chiunque la consideri seriamente e la comprenda profondamente produrrà sulla propria anima un effetto tremendamente liberatorio.

9. La malattia è un problema di tecnologia e può essere risolto dalla tecnologia.

Questo è un errore di pratica medica; abbiamo visto che l'organismo umano. non funziona in base alle leggi della fisica e della chimica. Non ha quindi alcun senso scientifico impiegare i metodi tecnologici per affrontare i sintomi di una malattia. In altre parole, qualsiasi tipo di tecnologia, fisica, chimica o biotecnologica, non può fornire assolutamente alcuna speranza nel risolvere il problema della malattia o nell'affrontare i problemi associati a essa.

10. Gli stati emozionali sono il risultato di cambiamenti chimici nel corpo.

Questo errore è dovuto alla cecità della scienza. Come affermato più volte, l'organismo umano è costituito da corpo fisico, corpo eterico, corpo astrale ed ego. Il corpo astrale è il loco dei nostri sentimenti e delle nostre emozioni, le quali vengono 'memorizzate' nel corpo fisico tramite il corpo eterico. Ciò implica che qualsiasi sentimento nel corpo fisico è il risultato delle emozioni e dei sentimenti che avvengono nel corpo astrale. Ad esempio, tutto ciò che viene memorizzato nel cervello è il risultato del pensiero, il quale si verifica nel corpo astrale, ovvero il cervello è l'organo di senso per i pensieri, ma non il posto dove i pensieri avvengono. Pertanto, nel caso di stati emozionali come la depressione, l'ansietà, ecc., non ha alcun senso trattare tali malattie con i farmaci.

11. Esiste una base genetica per le malattie e la vita.

Questa è la conclusione più assurda che può venire fuori dalla pratica di esaminare il corpo umano tramite un microscopio. Il concetto che ci sia una base genetica per la vita e le malattie è davvero irreale. Come scrisse una volta George Ohsawa, utilizzare le parole 'genetica' o 'ereditarietà' equivale ad ammettere una mancanza di conoscenza di ciò che si sta descrivendo e da cosa deriva.

Fonte: www.alchemycalpages.com

Copyright (c) Kaare Bursell, 1996-2001.

Home