MARMELLATE E SUCCHI

È inutile descrivere le porcherie che si trovano nelle marmellate e nei succhi normalmente in commercio, basta elencarle velocemente: pesticidi e altri residui chimici, zucchero bianco, conservanti e coloranti, gelificanti per vendere più acqua e meno frutta, antiossidanti, frutta devitalizzata da cotture ed estrazioni ad afte temperature e via e via. Quello che è invece importante, è mettere in luce alcuni aspetti delle marmellate e dei succhi del settore biologico.

Mangiare della frutta matura o berne il succo è la regola. Con le marmellate ed i succhi confezionati ce ne allontaniamo ma, si sa, in un mondo che ci circonda di nutelle qualche scappatella è più che lecito concedercela. Quello che è importante è comunque mangiare alimenti sani. Vediamo quando una marmellata o un succo biologici non sono sani:

Seguendo queste indicazioni potrete scegliere meglio, in più date la preferenza a quei prodotti di lavorazione artigianale, fatti magari dall'agricoltore biologico che ha avuto un'annata particolarmente ricca di pesche, e che magari vi fornirà le sue marmellate un anno si e tre no.

LASCIATE PERDERE LE MARCHE E IL LOOK, PUNTATE ALLA QUALITÀ, CHIEDETE GARANZIE!

Home