BANANE? NO GRAZIE!
Ecco la spiegazione del perché mangiare banane, ananas, cocco o altra frutta esotica non è positivo. "Non mangiare affinato, disgregato e alienato se vuoi essere integrato".
Lalienazione è la mancanza di sintonia, di armonia con lambiente, sia naturale che sociale. Un aspetto importante riguarda la mancanza di sintonia con i ritmi naturali della vita e i cibi alienati sono quelli che non appartengono al nostro ambiente naturale (i cibi tropicali appunto) e sono fuori stagione (prodotti nelle serre riscaldate). Una regola fondamentale è mangiare quello che è di stagione e cresce nel luogo in cui si vive! Vedete che è impossibile rispettare questa regola se mangiamo delle banane o della frutta tropicale; inoltre per quanto riguarda il settore biologico, non vi capiterà mai di trovare frutta esotica matura al punto giusto. Il perché è ovvio, dovendo attraversare lunghi tragitti, questo tipo di frutta deve per forza essere colta molto acerba, impedendo così al sole di maturarla correttamente. Se vi dicono che è prodotta in Italia, come è il caso delle banane biologiche, sappiate che viene prodotta in serre computerizzate fantascientifiche dove le piante non toccano nemmeno la terra! Se invece pensate di lasciar perdere il settore biologico e di acquistarle al mercato, sappiate che oltre a tutti il lati negativi appena visti, in più sarete complici di multinazionali che per produrre ed esportare in occidente la frutta tropicale, avvelenano intere regioni, sfruttando i lavoratori senza la minima garanzia per i loro diritti civili!
VOI SIETE NATI IN ITALIA, IL VOSTRO ORGANISMO NON RICHIEDE FRUTTA TROPICALE! SE CI TENETE ALLA SALUTE CERCATE LA BUONA FRUTTA DELLE VOSTRE TERRE!
La guerra delle
banane Cosa si nasconde dietro al bollino blu? Ecco il
risultato di decenni di sfruttamento del territorio
nicaraguense 21-02-2002
- Fonte: ponteradio.rai.it Articolo di Flavia
Marimpietri |