ORZAIOLO

Home NEWSLETTER APPUNTAMENTI LINK UTILI CHI SIAMO

 

Poche, semplici indicazioni.

Per prima cosa evitare di strofinare: tutte le operazioni di seguito descritte vanno fatte con delicatezza e dolcezza.

In secondo luogo, prima di passare ai possibili rimedi, tenere conto che sicuramente c’è anche un problema di intestino, quindi sarebbe d’uopo evitare per 10-15 giorni alimenti che intossicano le mucose intestinali, quali:

zucchero, sale raffinato, latte, latticini, carni rosse, alimenti industriali, aceto, spezie, insaccati, pomodori, peperoni, melanzane.

Lo zucchero lo si può sostituire egregiamente con fruttosio, il sale con sale marino integrale, l’aceto con aceto di mele, i pomodori con i pomodorini ciliegina.

Passiamo ai rimedi:

Decotto di eufrasia/camomilla (far bollire coperto per 3 minuti 2 prese di queste erbe miscelate), ed usare per un bagno oculare per ridurre infiammazione
In due dita di acqua mettere 15 gocce di TM Calendula. Con dolcezza tamponare solo l’orzaiolo, avendo cura di non far cadere gocce nella parte interna dell’occhio. E’ un ottimo antibatterico e antimicotico.
Integrare la dieta con vitamina B1 500 Naturalpoint (1 cps per 3 volte al dì, ottimo per lenire l’infiammazione), B50 complex + niacina Naturalpoint (1/2 compressa per 3 volte al dì), 2 cucchiai di olio di fegato di merluzzo al giorno (contiene tanta vitamina A, per rigenerare le mucose e per ridurre l’infiammazione).

Gli integratori per un mesetto circa, mentre gli impacchi finchè l’occhio non torna normale.