OLII ESSENZIALI

Home NEWSLETTER APPUNTAMENTI LINK UTILI CHI SIAMO

 

TEA TREE (o MELALEUCA ALTERNIFOLIA) USO INTERNO Raffreddore: 5 gocce 3 volte al giorno prima dei pasti in un cucchiaino di fruttosio raso, oppure in poca acqua. Per decongestionare il naso, spalmare poche gocce direttamente sul naso più volte al giorno.Influenza, Bronchite, Tonsillite, Cistite: 5 gocce 3 volte al giorno in un cucchiaino raso di fruttosio o di miele.Tosse: 5 gocce 3 volte al giorno su un cucchiaino di miele. (continua)

ARANCIO AMARO L’olio essenziale di Arancio Amaro si ottiene dalla scorza dell’arancio.E’ utile sapere che anche altre parti del frutto vengono usate per fare olii essenziali, in particolare: dalle foglie si ottiene l’o.e. di Petit Grain, e dai fiori si ottiene l’o.e. di Neroli o Arancio Fiori. (continua)

CAMOMILLA/ BLU AZULENE Non è tossica, e viene distillata dai fiori. Costituita da: Camazulene (che non è presente nel fiore fresco, ma si forma durante la distillazione). L’alto contenuto di azulene della Camomilla Comune, la rende più attiva rispetto alla Camomilla Romana. (continua)