TURISMO CULTURALE
VIIª Borsa del Turismo Culturale - Venezia, 2 dicembre 2006 Tra i diversi ambiti turistici che da sempre la Borsa ha promosso, nell’edizione 2006 verrà dato maggiore spazio al turismo culturale e alla sua promozione nelle diverse forme, considerando che il turismo culturale assume valore Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico - Paestum SA, 16/19 In collaborazione con il Touring Club Italiano, si dibatterà su “Il valore del marchio nel turismo culturale: i siti UNESCO” e si avvierà il primo incontro dei Presidenti dei Corsi di Laurea in Scienze dei Beni Culturali, Archeologia e TURISMO: RICCI, PRESTO CANALE SATELLITARE SITI UNESCO Puntare sui siti Unesco significa sviluppare un turismo culturale di qualita'. Bisogna percio' promuovere il brand, insistendo sulla comunicazione televisiva e multimediale, in particolare attraverso l'attivazione di un canale giornate europee: i numeri del turismo culturale grandi numeri per la cultura: vince sempre il colosseo (insieme al palatino) con oltre 47.000 presenze in due giorni, stabili rispetto ai dati 2005. oltre 23.000 le entrate alla citt� antica di pompei; tantissime e in aumento secco e’ uscito il primo numero di il turismo culturale - siamo andati a oggi è uscito il primo numero de il turismo culturale e non vedevamo l’ora di poterlo sfogliare, sentirne la sensazione molecolare, avvertirne la presenza, fisicamente. con sergio ed elena siamo partiti per città di castello, il turismo culturale è una realtà complessa allo scopo di destagionalizzare gli arrivi e far sì che napoli e la campania divengano una realtà turistica matura per tutto l'anno, è importante diversificare ed arricchire leggi ancora tirocini retribuiti nel turismo culturale promuovitalia è una società a capitale pubblico facente capo al ministero delle attività produttive la quale rappresenta uno strumento operativo per lo sviluppo del turismo in italia ( www.promuovitalia.it ). nell’ambito del prog Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico - Premio Paestum Intorno al segmento culturale è necessario aggregare le straordinarie opzioni di cui la provincia è così notevolmente dotata: turismo balneare, termale, ambientale, eno-gastronomico, salutistico, religioso, scolastico, congressuale. “Alibi - per essere altrove” - mensile dedicato al turismo culturale Da pochi giorni è in edicola il primo numero di “ALIBI - per essere altrove“, mensile dedicato al turismo culturale in Italia e in Europa. Tanti e tutti interessanti i contenuti, a cominciare dall’intervista a Paolo Virzì, il cui ultimo Certi Giorni Ciò contribuirà a “collegare” il costituendo Distretto con la metropoli di Palermo, ricca d arte e di storia come poche altre, e meta di un consistente turismo culturale che, però, oggi interessa in modo significativo solo Monreale ed
|