A r c h i v i o

eventi live jazz

 

QUADRONI - GARRO - PREDA - CARACCA

 jazz quartet

 

5 aprile 2003 - Rodero (Como) BI-DU brew pub

 

 

 

Roberto Quadroni 

sassofoni

Luca Garro

pianoforte

Mario Preda

basso

Massimo Caracca

batteria

 

 

 

 

 

 

 

 

                                          

ospite: Filadelfo Castro (chitarra)

 

 

 

LA PRESENTAZIONE

da COmusic

Appuntamento all'insegna del jazz sabato 5 aprile al microbirrificio BI-DU. 

Vecchia conoscenza del locale di Rodero (CO), il fantasioso ed apprezzato sassofonista comasco Roberto Quadroni sarà presente con un inedito quartetto. 

Luca Garro, raffinato musicista diplomato in pianoforte e composizione al conservatorio di Milano, si dedica in seguito a perfezionamenti jazzistici con Franco D'Andrea presso il Conservatorio di Trento e partecipa a diversi seminari (Siena con Zegna e Dalla Porta, Guido Manusardi...). Al basso Mario Preda, allievo di Filippo Daccò si specializza nel walking bass ed è attivo sia come insegnante che come musicista di pluriennale esperienza in diverse formazioni. Alla batteria Massimo Caracca, preparato ed elegante strumentista ed interprete, dopo gli studi di conservatorio si inserisce ai vertici del panorama jazzistico italiano e collabora con vari noti artisti, oltre a dedicarsi ad attività didattica presso alcune scuole di musica. 

Sempre all'insegna del jazz anche l'imprevedibile programma della serata, che sarà improntato sull'esecuzione di alcuni standards.

 

 

La Provincia 

 

evento live organizzato in collaborazione con MUSICA INSIEME