b I NOSTRI PARTNER NELLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO:

Il progetto del Museo del Fango ha trovato dei partner molto partecipi.

     Per le istituzioni:

  • Guido Podestà, Presidente della Provincia di Milano e del Museo della Permanente di Milano, l'unico Museo italiano costituito da soci artisti:  su proposta di Cannaò, la Permanente ha immediatamente adottato il progetto della mostra a Taormina.

  • Biagio Bonfiglio, Presidente della Commissione Cultura della Provincia di Messina che ha prontamente sposato il progetto facendosi parte diligente presso l'Assessorato alla Cultura per la sua realizzazione.

  • Mario D'Agostino, Assessore alla Cultura della Provincia di Messina che ha inserito il Progetto del Museo del fango nel circuito dei Musei della Provincia di Messina, assegnandogli una sede temporanea in attesa che la sede deputata al Museo a Giampilieri sia disponibile.

  • Giuseppe Filistad e Antonio Lo Turco, rispettivamente Direttore e Presidente della Fondazione Mazzullo di Taormina che ha ospitato la prima mostra organica del Museo del Fango.

  • Venera Munafò, Preside dell'Istituto Comprensivo di Scaletta Zanclea che fino alla fine di giugno 2010 ospiterà una mostra delle opere del Museo del Fango approntando con gli allievi un servizio di guida alla visite della mostra da parte del pubblico.

    Senza dimenticare:

  • Il Comitato Salviamo Giampilieri che ha immediatamente visto nel Museo del Fango un progetto importante per la rinascita dei luoghi distrutti dal fango.